CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, Angelini: “A causa di problemi familiari ho consegnato le dimissioni, non potevo fare altro”

Non sarà più Angelini il tecnico della compagine avellinese, le sue spiegazioni

Gianfranco Angelini non sarà più l’allenatore della Sandro Abate. Il tecnico romano, intervenuto in conferenza stampa, ha tenuto a precisare e a spiegare i motivi della sua scelta.

A causa di problemi miei familiari ieri ho dovuto consegnare le mie dimissioni alla società. Mi dispiace enormemente perché credevo in questo progetto perché insieme a Massimo ed insieme alla società avevamo costruito per me un’ottima squadra. I risultati ci davano ragione, sei partite 10 punti. Però la mia lontananza da Roma e per alcune vicissitudini familiari, devo mettere la famiglia al primo posto e sono veramente dispiaciuto. So che metterò la società in difficoltà. Però nella vita ci sono delle priorità e la famiglia è la prima cosa, viene prima di tutto. Non si poteva fare altrimenti, sono 15 giorni che ho provato a risolvere alcuni problemi. Non ho potuto fare altro che comunicare alla società che non potrò più essere l’allenatore. Fino alle 9:30 di ieri mattina ci siamo sentiti con Massimo per vedere cosa migliorare in questa squadra, era tutto mio interesse proseguire. Ho cercato di nascondere alcuni problemi che avevo, ma alcune volte non si può far finta di non vedere. Ho dovuto prendere una decisione sofferta”.

Sul discorso fatto alla squadra: “Ho parlato con i ragazzi questa mattina e non nego che a loro è cascato il mondo addosso ma il mondo è cascato anche addosso a me, non vi pensate che vado via con serenità. Gli ho detto che che devono credere in quello che fanno, che stanno lavorando bene e sono giocatori importanti. Sono sicuro che chiunque arriverà al mio posto troverà una squadra, un gruppo. Una squadra di uomini veri. Farò un in bocca al lupo a tutti”.

Saluta e ringrazia tutta la città di Avellino per l’accoglienza ricevuta: “Sono stato accolto alla grande da tutti, sia dalla gente che gira attorno alla squadra sia dai tifosi che dai ristoratori. Però nella vita vanno fatte delle scelte, perciò faccio un in bocca al lupo a tutti, mi sono trovato bene. Dispiace”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio