CALCIO A 5

Serie A – Calcio a 5: Pesaro rinuncia, Eboli va in Champions League

I campani prenderanno parte alla prossima Champions League

È stata l’Italservice Pesaro, in una tirata finale play-off giocata contro la Feldi Eboli, a laurearsi campione d’Italia per la terza volta di fila. I marchigiani dunque, in qualità di detentori della coccarda tricolore, hanno ottenuto, di diritto, l’accesso alla prossima Champions League. Ma la compagine allenata da Fulvio Colini, stando alle dichiarazioni rilasciate dal numero uno del club Lorenzo Pizza, non prenderà parte alla competizione continentale europea.

A beneficiare di questa rinuncia sarà quindi l’altra finalista scudetto, ossia la Feldi Eboli. I campani, che hanno già reso pubblica la notizia, parteciperanno alla prossima Champions League di futsal. Il nome della formazione ebolitana, dunque, sarà presente all’interno dell’urna di Nyon per il sorteggio.

Altro traguardo prestigioso raggiunto del sodalizio capitanato dal presidente Gaetano Di Domenico che, negli ultimi anni, ha raggiunto prima l’atto conclusivo della Coppa Italia, anche quest’ultima persa contro Pesaro, e poi la finale scudetto conquistando comunque un onorevole secondo posto che è valso, al netto della rinuncia dei campioni in carica, la qualificazione alla kermesse europea.

Articoli correlati

Back to top button