CALCIOMERCATOSERIE BUS AVELLINO

Aiello: “Sala? Un’opportunità colta al volo. Ecco chi prenderemo in difesa e quando rientra Favilli…”

Le parole del ds biancoverde sui prossimi sviluppi di mercato in casa Avellino

C’erano il presidente D’Agostino, una delegazione della prima squadra dell’Avellino, tra cui Andrea Favilli – che da tre giorni si allena con il gruppo – e il ds Mario Aiello all’inaugurazione del nuovo club di tifosi biancoverdi aperto a Solofra.

Aiello presenta Sala

Aiello si è fermato ai microfoni dei giornalisti presenti rispondendo alle voci di mercato, confermando il buon esito dell’operazione Sala, in arrivo dal Como: È stata una opportunità nata prima del mercato e l’abbiamo colta senza perdere tempo. La difesa a tre è diventata prioritaria, significa che il numero di difensori che abbiamo in rosa non basta. Qualche intervento è richiesto, vedremo come si evolve il mercato, anche in base alle uscite che andremo a fare, saranno almeno 9-10.

Il ds biancoverde rivela le caratteristiche di Sala: “Combaciano con le nostre esigenze, può giocare sia a 4 che a 5, è molto bravo sia in fase difensiva, ma anche in appoggio. Ha all’attivo 150 partite in Serie B, due anni fa ha vinto il campionato con il Como da titolare. Pensiamo di aver alzato l’asticella qualitativa della rosa, può essere da traino per i più giovani e per i meno esperti della categoria”.

Aiello sugli arrivi in difesa e sul ritorno di Favilli

Per quanto riguarda le caratteristiche dei rinforzi in difesa, Aiello è chiaro: “Uno dei due deve avere caratteristiche simili a Simic. Uno che possa giocare insieme a lui o magari sostituirlo. Per l’altro profilo analizzeremo le caratteristiche che possono servire e poi valuteremo”.

Infine un pensiero su Favilli, tornato ad Avellino dopo la lunga riabilitazione post-intervento chirurgico: “Sono sorpreso perché ci eravamo detti che sarebbe tornato una vola completato il percorso di riatletizzazione. Lo vedo molto mobile e scattante, ma ci vorrà del tempo. Manca di ritmo e condizione, ovviamente, altrimenti sarebbe già convocabile. Potremmo vederlo il 10 gennaio contro la Sampdoria, ma non escludiamo una convocazione contro il Bari.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio