CALCIOSERIE BUS AVELLINO

Avellino-Carrarese, le voci del post-gara: leggi le dichiarazioni

Tutte le dichiarazioni

L’Avellino parte forte con il gol immediato di Biasci, ma la Carrarese ribalta tutto con le reti di Rubino e Abiuso, imponendosi al Partenio-Lombardi. Per la squadra di Calabro arriva il secondo successo consecutivo, utile anche per superare gli irpini in classifica. Si ferma invece la striscia di tre risultati utili degli uomini di Biancolino, attesi nel prossimo turno dalla sfida con lo Spezia.

Le parole di Missori

Le parole di Missori ai microfoni di Prima Tivvù: “La sconfitta lascia l’amaro in bocca. Eravamo partiti bene, i tre punti ci potevano staccare un po’ dalle squadre che abbiamo dietro. Il pareggio poteva essere giusto, ma le occasioni le abbiamo avute. La Carrarese ne ha avute poche. Siamo stati lenti nella manovra ma speriamo di rifarci subito nella prossima partita. Noi ci adattiamo all’avversario, se non troviamo sbocchi esterni proviamo centralmente o viceversa. Non ho trovato bene la posizione in mezzo al campo, loro erano più chiusi. Avremmo dovuto cercare più soluzioni esterne. La chance sprecata? Appena ho stoppato la palla ho visto il difensore che arrivava il scivolata, sono arrivato lungo, quindi sbilanciato, e il pallone si è alzato”.

Le parole di Fontanarosa

Le parole di Fontanarosa ai microfoni di Prima Tivvù: “Eravamo partiti bene, poi è stata una partita molto equilibrata e decisa da un episodio. Sono stati fatti errori, li analizzeremo e dobbiamo lavorare su questi. Abbiamo sbagliato in fase di impostazione. A parer mio non c’è stato un calo di atteggiamento dopo il gol. La Carrarese ha alzato la pressione e noi non siamo stati bravi sulle seconde palle. Ora pensiamo subito alla prossima gara”.

Le parole di Calabro

Le parole di Calabro ai microfoni di Prima Tivvù: “Ci sono state subito le sensazioni positive, al di là del gol subito. La squadra ha fatto la partita e c’è da fare i complimenti a questi ragazzi, su un campo difficile e contro una squadra in fiducia e un pubblico che incide tantissimo. C’erano tutte le difficoltà del caso. Vincere ad Avellino non è mai semplice. Rubino? Noi puntiamo molto sui giovani, abbiamo tanti ragazzi che si sono messi in mostra grazie al progetto Carrarese. Sappiamo cosa ci possono dare e noi possiamo farli crescere. Il lavoro durante la settimana è minuzioso. Rubino ha fatto una grande gara condita da un bel gol. Ha fatto veramente bene. Tornando alla prestazione generale, la squadra anche quando l’Avellino ha spinto noi ci siamo abbassati. Quando hai tante frecce nell’arco come il reparto avanzato dell’Avellino devi essere molto attento. I ragazzi avevano i crampi, hanno tenuto duro. Il risultato è dedicato a Vincenzo Fiorillo, ha avuto una dimostrazione di professionalità incredibile. Il ragazzo si è messo a disposizione, è stato lui a trascinare gli altri. Vittoria dedicata a lui, per la persona e il professionista che è”.

Le parole di Biancolino

Le parole di Biancolino ai microfoni di Prima Tivvù: “Sicuramente non eravamo brillanti come nell’ultima gara in casa, contro la Sampdoria. Veniamo da buone prestazioni e da risultati importanti. Questo è il campionato di Serie B, nulla è scontato e te la devi giocare con tutti, ma ci sta un incidente di percorso, come quello di oggi. Cambi? Da chi subentra mi aspetto qualcosa in più. La scelta di Russo è stata per attaccare la velocità. Non ci siamo riusciti, eravamo meno brillanti, ma il discorso è riferito a tutta la squadra, non ai singoli. Negli ultimi minuti si cercava di lasciare uomo su uomo. Ma bisogna ringraziare questi ragazzi per ciò che stanno facendo. Pensiamo alla prossima partita. Siamo partiti bene, forse ci ha fatto credere che era molto più semplice. Non ci possiamo permettere distrazioni, quando ci capita mezza palla gol dobbiamo metterla dentro”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio