Avellino, i dati relativi ad ammonizioni ed espulsioni in campionato

Tempo di analisi e di riflessioni in questi giorni di pausa e di relax in casa Avellino. Chiuso l’anno al terzo posto in classifica, il sodalizio irpino inizia a programmare il futuro puntando a completare la rosa a disposizione di mister Braglia.

Andiamo ora, appunto, ad analizzare un elemento importante, che spesso si rivela determinante per le sorti di una partita: la gestione dei cartellini. Fattore che influisce, e non poco, sull’andamento delle gare in corso ed anche sulla preparazione delle partite durante la settimana.

Il tecnico biancoverde, nel corso di questo campionato, ha dovuto più volte far fronte alle assenze di vari giocatori a causa delle squalifiche rimediate. Mancanze che spesso si sono dimostrate pesanti ed influenti. Le 3 espulsioni raccolte finora, hanno coinciso con il momento negativo vissuto dalla squadra a cavallo tra fine ottobre ed inizio novembre.

I cartellini rossi di Maniero, Miceli e Silvestri Luigi, fanno balzare l’Avellino sul gradino più basso del podio della classifica relativa alle espulsioni del girone C, alle spalle di Casertana (6 espulsioni) e di Bari e Cavese (4 espulsioni). Solo due formazioni non si sono viste sventolare in faccia il cartellino rosso, e si tratta di Ternana e Juve Stabia.

Nonostante le tre espulsioni incassate, l’Avellino è una delle squadre più corrette del girone. Per quanto riguarda le sanzioni con cartellino giallo, la compagine irpina occupa il penultimo posto della graduatoria con 31 cartellini gialli mostrati dai direttori di gara, con una media di 1.94 cartellini per partita. Dietro la formazione biancoverde c’è soltanto la Turris (30). Il primo posto è occupato dalla Virtus Francavilla (55).

Nel complesso, sono 34 le sanzioni con cartellini (31 gialli e 3 rossi) nei confronti dei calciatori biancoverdi. Una media di 2.12 cartellini per partita. Per media la squadra di Braglia si piazza, anche qui, al penultimo posto della graduatoria cartellini totali. Alle spalle solo la Turris (1.93), mentre guida la classifica sempre la Virtus Francavilla (3.35).

Ecco i nomi dei calciatori dell’Avellino sanzionati con cartellino nelle prime 16 partite di campionato disputate:

Mirko Miceli  4 gialli / 1 rosso

Luigi Silvestri  1 / 1

Riccardo Maniero  0 / 1

Simone Ciancio  4 / 0

Salvatore Aloi  4 / 0

Agostino Rizzo  3 / 0

Alberto Dossena  3 / 0

Gabriele Rocchi  2 / 0

Marco Silvestri  2 / 0

Riccardo Burgio  2 / 0

Fabio Tito  2 / 0

Giuseppe Fella  1 / 0

Santo D’Angelo  1 / 0

Emanuele Santaniello  1 / 0

Michele Bruzzo  1 / 0

 

Leggi anche

Meta Formia – Scandone Avellino, la vigilia: tutto pronto per l’esordio di Trapani

Inizia il girone di ritorno del campionato di basket di Serie B, con la Scandone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.