Sala è ufficiale, Reale quasi, Lescano corteggiato all’estero: il punto sul mercato dell’Avellino
Il terzino è biancoverde a titolo definitivo, per il difensore della Roma è questione di ore. L'argentino richiesto dal Portogallo

Ufficializzato in giornata il primo colpo in entrata, con la fumata bianca per Marco Sala, prelevato a titolo definitivo dal Como, l’Avellino stringe i tempi per chiudere un’altra operazione a stretto giro di posta, quella per il 19enne Filippo Reale, difensore di proprietà della Roma, che arriverà in prestito dopo la fine della breve esperienza alla Juve Stabia. L’altro nome caldo è Alessandro Pio Riccio della Sampdoria, anche perché Dellavalle del Torino, ora in prestito al Modena, potrebbe finire al Pescara.
Ma l’attenzione del ds Mario Aiello è soprattutto rivolta alle uscite. Ieri sono state ufficializzate quelle di Marchisano, in prestito al Giugliano, e di De Cristofaro e D’Angelo al Latina (l’ex Picerno in prestito, il secondo a titolo definitivo). Il nome più interessante dell’elenco dei partenti è sicuramente Facundo Lescano, per il quale – dopo il milione di euro offerto dall’Olimpia Asuncion – è arrivata una proposta dal Portogallo: l’Aves lo ha chiesto in prestito.
In Italia l’argentino ha molti estimatori, con la Salernitana in pole e il Brescia e il Ravenna a seguire. I granata, come riportato da PrimaTivvù, avrebbero messo nel mirino anche Panico (che piace ad Arezzo e Ascoli), Manzi (che ha rifiutato due club di Lega Pro ed è osservato dal Catania) e Cagnano, che ha mercato in Serie B, con il Mantova che vorrebbe fare l’accoppiata con Gyabuaa, a sua volta pressato dal Catania. L’atalantino verrebbe sostituito da Coli Saco, che il Napoli girerebbe in prestito ai lupi.






