Avellino – Monopoli, le probabili formazioni: attacco affidato a Fella, Scienza ritrova Giorno

Non c’è tempo per rimuginare sulla sconfitta subìta domenica contro la capolista Ternana. Oggi al Partenio – Lombardi arriva il Monopoli, altra squadra affamata di punti e con voglia di rivalsa, viste le 3 sconfitte consecutive. Terza gara in sette giorni tra le mura amiche per i ragazzi di Braglia.

Come detto dal tecnico biancoverde nella conferenza stampa pre-gara, il 4-4-2 sarà il modulo che adotterà da qui in avanti. Tra i pali ci sarà ancora Pane, che si sta dimostrando sempre più affidabile. In difesa, dovrebbe farcela a recuperare Miceli, al suo fianco uno tra Dossena e Rocchi, con L. Silvestri e Ciancio terzini. La linea di centrocampo dovrebbe essere la stessa della scorsa partita, con Tito ed Adamo esterni e la coppia centrale formata da Aloi e D’Angelo. L’attacco, orfano dell’infortunato Maniero, sarà affidato nelle mani dell’ex Fella e di Santaniello. Non si esclude la possibilità di un mini turnover in vista dell’impegno di domenica prossima contro il Bari. In tal caso, potrebbero riposare D’Angelo e Adamo per far spazio a Silvestri e Rizzo.

Per quanto riguarda la squadra pugliese, mister Scienza ritrova il metronomo di centrocampo Giorno. Non prenderanno parte alla trasferta irpina Arena e Paolucci in quanto squalificati, ed anche Nicoletti e Montero a causa infortunio. Resta il dubbio in attacco, con Marilungo, Starita e Samele a contendersi due posti da titolari.

Ecco le probabili formazioni di Avellino – Monopoli:

Avellino (4-4-2): Pane, Ciancio, Miceli, Rocchi, L. Silvestri, Adamo, Aloi, D’Angelo, Tito, Fella, Santaniello. All. Braglia

Monopoli (3-5-2): Menegatti, Giosa, Sales, Mercadente, Guiebre, Piccinni, Giorno, Lombardo, Zambataro, Samele, Starita. All. Scienza

 

 

Leggi anche

Meta Formia – Scandone Avellino, la vigilia: tutto pronto per l’esordio di Trapani

Inizia il girone di ritorno del campionato di basket di Serie B, con la Scandone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.