Scandone, Sousa nella top 10 dei migliori marcatori

E’ la settimana della trasferta sul campo della Real Sebastiani Rieti per la Scandone Avellino che domenica alle ore 18:00 sfiderà la formazione allenata dall’ex Alex Righetti che ha sin qui disputato due partite ma con un match da recuperare contro la Meta Formia. Un cammino sin qui immacolato per quella che viene definita una delle favorite alla conquista del primato avendo ottenuto due vittorie.

I numeri premiano la formazione laziale che viaggia ad una media di 85,5 punti a partita contro i 70 della Scandone che nell’ultimo successo ha migliorato la vena realizzativa (73) concedendo qualcosina in più in difesa (70) rispetto ai primi ottanta minuti di regular season. Top scorer del raggruppamento D1 è il reatino Federico Loschi con 24,2 punti che, al tempo stesso, viene impiegato per 35 minuti a partita (4° assoluto).

Gli irpini si fanno valere nella speciale classifica dei migliori realizzatori con Dimitri Sousa che, grazie ai 24 iscritti a referto nel derby con Pozzuoli, che guadagna posizioni collocandosi in ottava piazza con 14,3 punti. Più indietro, invece, si assesta Luigi Brunetti al 19° posto con 11,5 punti garantiti sin qui alla causa irpina.

Alla voce rimbalzi, intanto, continua il duello a distanza tra Njegos Visnic e Uchenna Ani col primo leader indiscusso con 14,7 palloni catturati a partita seguito dal colored della Scandone che ne tira giù ben 9.7.

Infine un aspetto comune tra Rieti e Scandone c’è: la poca efficienza al tiro dalla lunga distanza. La Sebastiani viaggia col 35% mentre gli avellinesi riescono a far peggio col 25%.

Check Also

Sandro Abate a Mantova senza Douglas Nicolodi ma ritrova Marco Ercolessi

Ultima seduta di lavoro settimanale per la Sandro Abate Avellino che in mattinata, rifinirà la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.