Avellino, raduno e ritiro: sedi al vaglio, spuntano Ariano Irpino e Trentino
Il club sfoglia la margherita, Cascia in stand-by, visionate strutture al Nord. Primi allenamenti sul Tricolle?

L’Avellino sfoglia la margherita alla ricerca della migliore sede per il ritiro pre-campionato. Da San Gregorio Magno a Cascia, per salire più a Nord, in Trentino, le mete non mancano.
Ritiro Avellino, da San Gregorio a Cascia, fino al Trentino
In un primo momento si pensava a un bis a San Gregorio Magno, località in provincia di Salerno, che ha ospitato il ritiro dei lupi la scorsa stagione. Una questione scaramantica, ma anche organizzativa, che avrebbe permesso ai tifosi biancoverdi di essere al fianco di Biancolino e dei suoi uomini nelle prime battute della nuova stagione.
La sede salernitana, però, ha perso quota col passare dei giorni ad appannaggio di Cascia, che consentirebbe all’Avellino di disputare amichevoli di prestigio e mettersi subito alla prova contro formazioni della stessa categoria o di serie superiore.
Anche la destinazione umbra, però, è stata messa in ghiaccio. Nel corso dell’intervista rilasciata a ITV, il presidente D’Agostino ha parlato di ritiro al Nord, ma come fa sapere SportChannel, molte strutture in Trentino sono già occupate. Non si perde di vista Salorno, in provincia di Bolzano, dove l’Avellino ha soggiornato per preparare la sfida playoff del 2021 contro il Sudtirol.
Avellino, pre-ritiro ad Ariano Irpino?
Intanto, vista l’indisponibilità del Partenio-Lombardi, che a breve sarà oggetto di lavori di adeguamento, l’Avellino potrebbe radunarsi e svolgere un pre-ritiro di almeno tre giorni ad Ariano Irpino. Sul Tricolle, i biancoverdi tornerebbero dopo 7 anni dall’esclusione dal campionato di B per la drammatica vicenda della fideiussione irregolare.