CALCIONEWSSERIE CUS AVELLINO

Braglia: “Non vivo di cavolate, siamo la miglior difesa del campionato, arriveremo dove meritiamo”

Le parole del mister dell'Avellino dopo il pareggio contro il Catanzaro

Finisce con un pareggio a reti bianche la sfida tra Avellino e Catanzaro. Si dice tutto sommato soddisfatto mister Piero Braglia nel post gara: “Per me abbiamo fatto una grande partita, forse una delle più belle. Meritavamo di vincere, abbiamo avuto le occasioni per farlo e le abbiamo sbagliate. Un po’ per precisione e un po’ per cattiveria. All’ultimo bisognerebbe buttare giù la porta con quella palla lì. I ragazzi si sono comportati da uomini, non era facile con tutti questi problemi. Hanno dimostrato di tenerci alla maglia.”

Il mister ha scelto di giocare con Maniero unica punta: “Devo essere sincero, speravo di mettere Kanoute ma poi non ha potuto essere disponibile, troppo rischioso. Abbiamo pensato di infoltire il centrocampo perché pensavamo partisse Carlini dall’inizio, che è un giocatore che fa la differenza. Siamo stati bravi a ripartire e dare qualità alla manovra. Secondo me agonisticamente e fisicamente abbiamo fatto una grande partita. C’ho poco da rimproverare. Io non vivo di cavolate, io vivo di realtà.  Peccato non aver vinto ma è stata una grande partita, lo ripeto.”

La difesa a 3 è diventata una vera e propria certezza e l’Avellino è ora statisticamente la migliore in quel reparto: “Lo era già prima di questa gara la miglior difesa. Almeno qualcosa di buono lo abbiamo fatto (ride n.d.r.). A volte sottovalutiamo troppo il fatto dei giocatori che possono saltare l’uomo, che adesso sono tutti fuori. Se stanno bene ci permettono di giocare in una determinata maniera. Anche per l’attaccante sarebbe più facile. Io credo che come a Monopoli con Di gaudio e Kanoute abbiamo creato delle situazioni importanti, anche oggi con un altro assetto lo abbiamo fatto. Credo che prima o poi verremo fuori. Non mi preoccupo della distanza. Io sono convinto che l’Avellino arriva dove deve arrivare. Adesso si tratta solo di recuperare le energie, speriamo di recuperare qualcuno e fare una grande partita.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio