CALCIOSERIE BSERIE CUS AVELLINO

Brescia e Trapani deferite, penalizzazione in arrivo: cosa viene contestato ai due club

La procura federale ha deferito le due società e i legali rappresentanti per violazioni di tipo amministrativo

Sono arrivati i deferimenti del Procuratore Federale, a seguito delle segnalazioni della Covisoc, ai danni di Brescia e Trapani, che nei prossimi giorni dovrebbero ricevere, dal Tribunale Federale Nazionale, una penalizzazione di 4 punti.

Una probabile condanna pesantissima per il Brescia, che verrebbe retrocesso in Lega Pro, mentre il Trapani la sconterebbe nel prossimo campionato. Deferiti per il club lombardo Massimo Cellino ed Edoardo Cellino, rispettivamente presidente e consigliere delegato della società “per non aver assolto agli obblighi di versamento, entro il termine del 17 febbraio 2025 di quota parte delle ritenute Irpef e dei contributi Inps, relativi alle mensilità di novembre e dicembre 2024 e gennaio 2025, ed entro il termine del 16 aprile 2025 delle ritenute Irpef e di quota parte dei contributi Inps relativi alla mensilità di febbraio 2025.

Il Brescia è stato deferito a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte ai propri legali rappresentanti pro-tempore nonché a titolo di responsabilità propria. Anche Valerio Antonini e Vito Giacalone, rispettivamente amministratore unico e procuratore del Trapani, sono stati deferiti “per non aver assolto agli obblighi di versamento, entro il termine del 17 febbraio 2025 delle ritenute Irpef e di quota parte dei contributi Inps, relativi alle mensilità di novembre e dicembre 2024 e gennaio 2025, ed entro il termine del 16 aprile 2025 delle ritenute Irpef e di quota parte dei contributi Inps relativi alla mensilità di febbraio 2025“.

La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte ai propri legali rappresentanti pro-tempore nonché a titolo di responsabilità propria.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio