CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Biancolino: “Non facciamo calcoli, la strada è ancora lunga. E sulle condizioni di D’Ausilio…”

Le parole dei protagonisti al termine di Catania-Avellino (1-2)

L’Avellino manda ko il Catania con una doppietta di Patierno, interrompendo la striscia di otto risultati utili consecutivi degli etnei. La squadra di Biancolino compie il controsorpasso sul Cerignola, portandosi a +2 sui pugliesi. Segui tutte le dichiarazioni in diretta.

Biancolino: “Grande dimostrazione da parte della squadra”

L’analisi di Raffaele Biancolino ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Dopo il risultato del Cerignola era difficile, poteva essere una botta che poteva ammazzare chiunque. Invece la squadra ha dimostrato di avere gli attributi. Ma la strada è ancora lunga. Vanno fatti i complimenti alla squadra. Ci godiamo la vittoria per stasera, lo meritano i tifosi e la società. Sounas? Si è trattato di un taglio. D’Ausilio, invece, ha preso una botta sul collo del piede. Speriamo non sia nulla, domani farà gli accertamenti.

Patierno oggi ha dimostrato di esserci nelle partite importanti, Lescano merita i complimenti per il lavoro che sta facendo per i compagni. Così come D’Ausilio e Russo, sono tutti meravigliosi. Nel primo tempo, giocando contro un 3-4-3 non è stato semplice, ma con il sacrificio da parte di tutti ce l’abbiamo fatta. La serata ancora più importante dovrà essere la prossima in casa, i tifosi devono far vedere ancora di più. Sette punti alla meta? Non facciamo calcoli, pensiamo alla gara con il Monopoli. Non ci sarà Patierno, ma davanti siamo messi bene. Vedremo in settimana”.

Di Tacchio: “L’Avellino è una grande squadra. Sul secondo gol potevamo far meglio”

Le parole di Francesco Di Tacchio ai microfoni di Telecolor riportate da Tuttocalciocatania.com: “Dobbiamo essere più cinici, specialmente negli ultimi metri. Stiamo crescendo e continuare a lavorare su questa strada. Sappiamo che certe cose possono migliorare. L’Avellino si è chiuso bene, sono una grande squadra e noi dovevamo osare qualcosa in più.

I tifosi oggi ci hanno dato un supporto straordinario. Riguardo il secondo gol subito, il loro esterno destro ha vinto un duello e messo la palla in mezzo. Potevamo marcare meglio in quella situazione. L’attaccante è stato bravo, ma noi potevamo fare di più. Quando gli avversari vengono qui si chiudono e ripartono, diventa difficile fare la gara: è vero che non vinciamo da tanto tempo tra le mura amiche, ma siamo in crescita”.

Toscano: “Dobbiamo crescere. Questo sarà il livello dei playoff”

Le parole di Domenico Toscano ai microfoni di Telecolor riportate da Tuttocalciocatania.com: “La gara ci dice che dobbiamo crescere. Preferivo una prestazione meno bella, ma con più esperienza. L’Avellino ha spezzato la gara sfruttando le occasioni avute. Noi dobbiamo migliorare perché ai playoff il livello sarà questo, dobbiamo essere più cinici e non possiamo subire determinati gol, specialmente il secondo. Mi fa rabbia uscire da questa gara con zero punti.

C’è stato un episodio falloso su Raimo che poteva essere rigore, anche se ormai non mi va più di parlare degli arbitri. Si può migliorare in entrambe le fasi, i ragazzi hanno le potenzialità. Sono contento dei giocatori che abbiamo a disposizione, ma oggi non abbiamo avuto la tranquillità di gestire alcune situazioni cadendo nella loro trappola”.

Patierno: “Abbiamo dato un grandissimo segnale. Pensiamo solo al Monopoli”

Le parole di Cosimo Patierno ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Non era facile oggi venire qui e disputare una grande partita. Sono contento per tutta la squadra e ovviamente anche per la mia doppietta che dedico alla mia famiglia. Ho continuato a lavorare pensando solo al nostro obiettivo. Cerignola? Faccio i complimenti per il campionato che sta facendo, ma pensiamo a noi.

Riguardo la mia ammonizione, non ne ho capito il motivo. Stavo dividendo un mio compagno e un avversario. Mi dispiace saltare la prossima gara, ma la rosa è ampia e ci sono tanti giocatori forti. Tornando alla gara di oggi, sappiamo di aver dato un grandissimo segnale, ma non abbiamo fatto ancora nulla. C’è tanto ancora da giocare. Infine, ho ancora i brividi per il calore dei tifosi dimostrato ieri. Si tratta di una piazza che non c’entra nulla con questa categoria. Oggi abbiamo visto il settore ospiti vuoto, e non siamo abituati. Immagino quanto abbiano esultato, sono il nostro uomo in più”.

Biancolino: “Uscire da questo stadio con i tre punti è bellissimo”

L’analisi di Raffaele Biancolino ai microfoni di Prima Tivvù: “I ragazzi stanno rispondendo presente dal primo giorno e stanno dimostrando il loro attaccamento a questa maglia. Oggi sapevamo che sarebbe stata una gara difficile e uscire da questo stadio con i tre punti è bellissimo. Riguardo le difficoltà sulla fascia destra, le avevamo previste, ma abbiamo trovato le giuste distanze.

Patierno salterà il Monopoli per squalifica, sono arrabbiato per quel giallo, specialmente dopo una doppietta del genere. Ma vanno fatto i complimenti, perché quando c’è da segnare in gare importanti lui risponde sempre presente. Faccio i complimenti anche a Lescano che sta dando qualità alla squadra facendo un gran lavoro. Mancano altre tre gare difficili. Tutte le partite per noi sono guerre, vado a vedere partite di altre squadre e sembrano passeggiate di salute“.

Toscano: “Il risultato non mi va giù”

L’allenatore del Catania, Domenico Toscano, ha commentato la sfida ai microfoni di Prima Tivvù: “È dura commentare una sfida del genere. Meritavamo di più. L’Avellino, con due tiri in porta, ha vinto la partita. Noi, forse, potevamo fare qualcosa in più nelle conclusioni, ma non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi perché hanno dato tutto. Hanno dato una buona risposta, ma il risultato non mi va giù”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio