CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Catania-Avellino 1-2, le pagelle: Patierno on fire, Enrici insuperabile

I voti ai calciatori schierati da Biancolino

Un Avellino da impazzire. La formazione biancoverde va sotto al “Massimino”, ma trova la forza di reagire e ribalta il Catania con una meravigliosa doppietta di Patierno. Ottavo successo consecutivo per i lupi, che ora vedono vicino il traguardo della Serie B. Di seguito le pagelle dei calciatori schierati da Biancolino.

Rivivi il live di Catania-Avellino

Catania-Avellino, le pagelle

  • Iannarilli 7: risponde con grande reattività su Lunetta, prima che l’etneo lo bruci sulla ribattuta, e si mostra pronto anche sulla conclusione dalla distanza di Raimo. Sicuro nel finale sulla punizione di Jimenez e ottimo sulle uscite alte nei minuti di recupero.
  • Cancellotti 7,5: tiene botta in difesa, poi decide di tirare fuori dal cilindro l’azione del match, superando in dribbling tre avversari e servendo a Patierno il pallone del 2-1.
  • Rigione 6: non impeccabile su Lunetta nell’azione del momentaneo vantaggio etneo, risponde poi con la solita esperienza.
  • Enrici 7,5: il centrale borgarino è sempre più il cuore pulsante della squadra. Avvia l’azione del pari, mentre in difesa ruggisce con un paio di chiusure di pregevole fattura.
  • Cagnano 7: altra prova di grinta e sostanza per l’esterno ex Sudtirol, ormai punto fermo dell’out sinistro di Biancolino.
  • Armellino 6: in affanno sulle sgroppate di Anastasio, nella ripresa riesce maggiormente a prendere le misure (73’ Palumbo 6,5: l’ex Juventus Next Gen mette la sua freschezza e la sua qualità al servizio di Biancolino nel finale di gara).
  • Palmiero 7,5: l’ex Pescara si rivela sontuoso in entrambe le fasi di gioco, brillando in modo particolare in quella difensiva, risultando decisivo con un paio di chiusure che denotano tutta la sua straordinaria intelligenza tattica (92′ Mutanda s.v.).
  • Sounas 7: serve a Patierno il pallone dell’1-1, poi fa valere la sua classe e la sua esperienza anche in fase difensiva.
  • D’Ausilio 6: un buon filtrante per Lescano, prima di arrendersi ad un problema fisico (33’ Russo 6,5: ingresso ancora una volta positivo e propositivo da parte del numero 10 biancoverde, che festeggia al meglio il traguardo dei 1000 giorni con la maglia del lupo).
  • Patierno 8 (MOTM*): a secco da diverse gare, rompe il digiuno nel momento più importante mettendo in mostra tutte le sue doti da bomber. Prima pareggia con una conclusione di prima intenzione su assist di Sounas, poi pesca il jolly del 2-1 sfruttando lo slalom di Cancellotti. Encomiabile dal 1’ al 90’ per voglia e generosità. Ammonito, salterà la gara con il Monopoli.
  • Lescano 5,5: l’impegno non manca, ma anche stavolta l’ex Trapani fa fatica ad entrare nel vivo del gioco, finendo per toccare pochi palloni. Arriverà anche per lui, come per il collega di reparto, il momento giusto per sbloccarsi (73’ Panico 6: al rientro dalla squalifica, l’ex Carrarese entra nel finale per dare maggiore equilibrio ai suoi).
  • All. Biancolino 7,5: sale sull’ottovolante, dimostrando una volta in più di aver dato all’Avellino un’anima eccellente. Il traguardo ora è davvero vicino.

*Man of the match


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio