CALCIOUS AVELLINO

Coppa Italia 2025-2026, l’avversaria dei lupi all’esordio. Nei 32esimi contro un club di A

I lupi disputeranno la competizione tricolore in quanto squadra promossa in B: le avversarie

La stagione sportiva 2024-2025 è quasi giunta al termine. Restano da definire l’ultima promossa in Serie A (Spezia o Cremonese) e l’ultima promossa in Serie B (una tra Pescara, Cerignola, Ternana e Vicenza).

Poi si potrà pensare ai prossimi campionati: la Serie B aprirà i battenti il 22 agosto, ma prima ci sarà spazio per la Coppa Italia, alla quale l’Avellino parteciperà in qualità di squadra vincitrice del proprio girone di Lega Pro.

Coppa Italia 2025-2026, chi affronterà l’Avellino?

I biancoverdi debutteranno in casa nella competizione tricolore, anche se, a causa dei lavori al Partenio-Lombardi, che dovrebbero iniziare entro metà giugno, non è da sottovalutare l’ipotesi di uno scambio di sede, come capitato l’anno scorso con la Juve Stabia: le vespe avrebbero dovuto affrontare in casa l’Avellino, ma per i problemi di adeguamento al Menti, la gara si disputò al Partenio-Lombardi (vinsero i lupi 3-1).

L’avversario dell’Avellino sarà una delle squadre in corsa per la B: Cerignola, Pescara, Ternana e Vicenza. Dovesse passare il turno, la formazione di Biancolino andrebbe a far visita al Cagliari, una delle squadre di A che si è classificata dal 9° al 17° posto. Mancano ancora le date degli incontri, ma si dovrebbe partire nelle prime due settimane prima dell’inizio dei campionati.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio