Illanes, il difensore con la “garra” che ha stregato Capuano

Illanes, il difensore con la “garra” che ha stregato Capuano

Il centrale argentino ha conquistato il tecnico e i tifosi grazie al suo temperamento. Merita la conferma?

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

Fare gol e prendersi le copertine dei giornali non è l’unico modo che i calciatori hanno per conquistare allenatori e tifosi. Spesso, molto spesso in realtà, basta semplicemente avere l’atteggiamento giusto, sudare la maglia e dare in campo tutto ciò che si ha. Esattamente quello che sta facendo in questa stagione Julian Illanes, giovane difensore argentino che sta conquistando il cuore dei tifosi biancoverdi con il suo temperamento e il suo spirito battagliero.

Il centrale scuola Fiorentina incarna alla perfezione il prototipo del difensore sudamericano: arcigno, grintoso, rapido e persino capace di colpire in fase offensiva con inserimenti letali e tempestivi. Tutte caratteristiche vicine al dna dei lupi e che per questo piacciono moltissimo ai tifosi, che – pur non potendolo applaudire dal vivo – hanno apprezzato moltissimo la sua prestazione contro la Ternana, quando in più occasioni Illanes si è letteralmente immolato per difendere la porta biancoverde.

La “garra” del difensore argentino non ha conquistato solo i tifosi, ma anche mister Capuano, che è anzi letteralmente stregato dalle qualità del ragazzo. Lo si percepisce dallo spazio che gli ha concesso (25 gare su 30, non ha giocato solo quando era squalificato) e dal secco rifiuto palesato a gennaio di fronte alla possibilità di una sua partenza anticipata. Il feeling tra il tecnico biancoverde e Illanes è forte, forse anche perché fu proprio un gol del centrale argentino a regalare – all’esordio contro il Bari – il primo punto sulla panchina dei lupi a Capuano.

Considerata la sintonia che Illanes ha costruito con l’ambiente, non sarebbe male pensare ad una possibile riconferma in vista della prossima stagione. Il contratto con la Fiorentina, club proprietario del cartellino, scade nel 2021 e ad oggi non sembra che la Viola possa essere interessata a puntare su di lui. Per l’Avellino, invece, Illanes potrebbe essere uno di quei calciatori sui quali costruire la rosa del futuro. Un difensore con la garra pronto a stregare sempre di più Capuano e i tifosi.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy