La stagione di Rocchi – Zero sussulti, l’addio è scontato

Dopo le prime 16 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di trarre un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che hanno comunque conquistato il terzo posto in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Gabriele Rocchi.

NUMERI – L’ex difensore della Cavese ha ottenuto molto spazio, mettendo insieme la bellezza di 13 gettoni per un totale di 1003’. Con lui in campo, l’Avellino ha fatto registrare una media punti di 2,00 a partita.

STAGIONE – La sua stagione è stata sin qui deludente. Malgrado un utilizzo quasi totale, Rocchi non ha mai trovato la giusta confidenza né in una difesa a 3 né nella linea a 4. Le sue prestazioni migliori sono state appena sufficienti, mentre quando è incappato in giornate no, la sua presenza in campo è stata un limite per i lupi.

ASPETTATIVE – Per una serie di motivi, tattici e strutturali, Rocchi è destinato ad andare via da Avellino. Con l’arrivo di Illanes si creerà infatti un sovrannumero, che porterà Di Somma a cedere un centrale. L’indiziato numero uno è proprio lui.

Check Also

Serie C – Il Diesse Peppino Pavone riparte dalla Juve Stabia

Nuova avventura per Peppino Pavone. Dopo le dimissioni dalla Cavese, per l’ex diesse dei lupi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.