Media punti: Avellino da primato con Bari e Teramo

Biancoverdi meglio della capolista Ternana

di Filippo Abbondandolo, @filippoabb

Media punti

L’amarezza per il pareggio di ieri, con il conseguente primato in classifica sfumato, è ancora grande in casa biancoverde. I due punti persi per strada lasciano l’amaro in bocca. Inutile fare giri di parole, come direbbe mister Braglia le scatole girano davvero.

Al termine del primo tour de force stagionale, quattro partite disputate in poco più di dieci giorni, e in vista della pausa forzata che attende i lupi (altrettanti giorni di stop visto il riposo in programma nel prossimo turno di campionato), sarebbe però meglio allargare il discorso al percorso generale fatto fin qui da Miceli e compagni. Al netto del boccone indigesto di ieri, il bicchiere è sicuramente mezzo pieno.

In un torneo sfasato dall’esclusione del Trapani e dal Covid più che guardare alla classifica in questo momento sarebbe più opportuno valutare il rendimento delle singole squadre, tenendo in considerazione i punti conquistati nelle partite fin qui disputate: la classica media punti.

In questa speciale graduatoria l’Avellino di Braglia occupa il primo posto, insieme a Bari e Teramo, con una media punti di 2,33 (14 punti in 6 partite) superiore a quella della capolista Ternana che si colloca in quarta posizione con 2,14 punti a gara (15 punti in 7 partite). Fanalino di coda il Palermo con 0,25. La formazione di Boscaglia è partita male e, causa Covid, non ha avuto fin qui l’occasione per provare a riscattarsi e migliorare il proprio rendimento.

Ecco nel dettaglio la classifica media punti completa del girone C.

Avellino 2,33

Bari 2,33

Teramo 2,33

Ternana 2,14

Turris 1,83

Catania 1,66

Catanzaro 1,60

Vibonese 1,50

Juve Stabia 1,42

Bisceglie 1,40

Monopoli 1,33

Paganese 0,85

Viterbese 0,85

Potenza 0,83

Francavilla 0,71

Casertana 0,60

Foggia 0,60

Cavese 0,57

Palermo 0,25

Leggi anche In ricordo del Commendatore: 6 anni fa ci lasciava un mito biancoverde.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy