Un nazionale per l’Avellino? L’indiscrezione di mercato
Secondo quanto riportato da Il Mattino, il club biancoverde è sulle tracce di un under di Serie A con trascorsi in nazionale maggiore

Terminata la sbornia dei festeggiamenti per la promozione in Serie B dell’Avellino, è il mercato a prendersi le attenzioni che merita. Detto degli ammiccamenti del ds Aiello per gli atalantini Vavassori e Vlahovic, nel mirino del dirigente biancoverde, secondo quanto riportato da Il Mattino, sarebbe finito Simone Pafundi dell’Udinese.
Avellino, Pafundi nel mirino di Aiello?
Il classe 2006 di Monfalcone ha collezionato 9 presenze con l’Udinese nell’attuale campionato di Serie A. Lo scorso gennaio è rientrato alla base dal prestito al Losanna, che ha preferito non investire 15 milioni di euro per riscattarlo.
Nel 2022, a soli 16 anni e 8 mesi, fu convocato da Roberto Mancini in Nazionale maggiore, ma negli ultimi 3 anni ha faticato a emergere, chiuso all’Udinese e poco brillante in Svizzera. Potrebbe essere girato in Serie B e secondo Il Mattino la possibile destinazione potrebbe Avellino, alla ricerca di under di spessore provenienti dalla Serie A.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!