Patierno quando tornerà in campo? Il dottor Palumbo fa chiarezza
L'attaccante è assente da inizio settembre, il medico dello sport chiarisce sulle tempistiche per il ritorno in campo

Cosimo Patierno è assente dal rettangolo di gioco dalla prima sosta del campionato, a inizio settembre. Costretto a un ricovero d’urgenza presso il Policlinico di Bari, per una grave infezione virale, l’attaccante pugliese non gioca una partita ufficiale da fine agosto, dall’1-1 a Modena alla seconda giornata, l’unica apparizione stagionale.
Il dottor Palumbo chiarisce le condizioni di Patierno
Ieri ha seguito i compagni allenarsi da bordo campo, per il suo rientro si morde il freno. Ci vorrà ancora qualche settimana, come confermato anche da Giampaolo Palumbo, medico dello sport, intervistato da Il Mattino per fare luce sulle condizioni di salute del bomber dell’Avellino: “Dopo una severa infezione virale come la sua è chiaro che il fegato è sotto osservazione, e anche la corsa e gli esercizi atletici vanno fatti con dolcezza all’inizio, senza forzare i tempi e procurare stress”, ha dichiarato il medico.
Patierno in campo, quando sarà possibile
E allora quanto tempo ci vorrà per rivedere Patierno in campo? Risponde Palumbo: “Dal ricovero in ospedale è passato un mese e mezzo. Di solito con questi tipi di problemi si inizia a star meglio dopo due mesi. Il regime alimentare dei calciatori è già rigido e bandisce fritture e insaccati, assolutamente da vietare in questi casi. Per quanto riguarda il riposo è necessario sia quello fisico che quello mentale, per recuperare tutte le energie”.