Pazienza: “Udinese brava sul primo goal, sulla nostra difesa…”
Il tecnico dell'Avellino commenta la sconfitta in Coppa Italia Frecciarossa
L’Avellino saluta la Coppa Italia Frecciarossa dopo la sconfitta per 4-0 rimediata per mano dell’Udinese. I biancoverdi non riescono a dare continuità al successo ottenuto cinque giorni fa contro la Juve Stabia al Partenio-Lombardi.
Mister Michele Pazienza ha così commentato la prestazione dei suoi giocatori parlando a Radio Punto Nuovo: “Nel complesso, abbiamo fatto bene delle cose, soprattutto nella fase di non possesso, chiudendo bene gli spazi e concedendo poco. Sul primo gol preso, sono stati molto bravi loro a trovare una triangolazione rapida e precisa, mentre sono un po’ più arrabbiato per gli altri gol. Al di là del fallo da rigore, su cui si può andare a saltare in maniera diversa, si poteva far meglio soprattutto sul terzo e sul quarto gol, dove potevamo far meglio anche dopo l’errore in fase di impostazione di Palmiero. Devo rivedere la posizione di Frascatore e Liotti in occasione del gol di Lucca. Possiamo fare meglio nell’idea e nel gioco, perché dobbiamo fare meglio e possiamo evitare certi errori. Anche perché non possiamo più concederceli. Siamo stati disattenti in alcuni disimpegni e nelle coperture preventive. Dobbiamo iniziare a parlare di fase difensiva e non di difesa o di singoli, perché altrimenti non andiamo lontano e ci mettiamo in difficoltà.”
Il trainer pugliese traccia un bilancio sulle ultime tre gare giocate: “È tutto sommato positivo, perché era quello che cercavamo. Lo avevo detto prima di Crotone e siamo contenti di essere riusciti a fare queste partite prima del via del campionato, in attesa della prossima in Coppa Italia di Serie C. Anche la settimana prossima sarà utile per migliorare e lavorare su alcune cose.”
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!