Verso i play-off – Fattore esperienza, l’Avellino punta sui veterani

Sono 13 i calciatori biancoverdi che hanno già disputato i play-off di C

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

In attesa di conoscere i dettagli (date e avversari), in casa Avellino le attenzioni sono già proiettate sui play-off. Il patron D’Agostino e lo staff tecnico hanno espresso negli scorsi giorni tutto il proprio entusiasmo per gli spareggi promozione, chiarendo come i lupi punteranno subito al salto in B.

Nella difficile missione, Capuano potrà contare sull’apporto dei suoi veterani. Sono ben 13, infatti, i calciatori in organico che hanno già disputato i play-off di C. Il fattore esperienza, l’abitudine a giocare gare da dentro o fuori, può essere una carta importante per i lupi, determinati a giocarsi al meglio questa chance.

Nella pur giovane rosa messa su da Di Somma, dunque, non mancano gli elementi che sanno come gestire questo tipo di partite. Il recordman per i biancoverdi è Vedran Celjak, con 13 presenze complessive maturate tra Benevento, Alessandria (con cui arrivò in finale nel 2017) e Sambenedettese. Segue a quota 9 Nicolas Izzillo, protagonista con le maglie di Juve Stabia e soprattutto Pisa, con cui l’anno scorso conquistò la promozione in B, realizzando un gol ai quarti di finale. Con 6 presenze c’è poi Di Paolantonio, autore di un buon percorso con la Viterbese nel 2017-2018. A quota 5 si piazzano De Marco (Casertana), Ferretti (vittorioso con il Trapani lo scorso anno) e Alfageme (Padova, Benevento, Casertana). Ne hanno messe assieme 4 il portiere Dini (Trapani), Morero (Alessandria e Juve Stabia) e Albadoro (promosso in B con la Juve Stabia nel 2011 e poi con il Fondi). Una partita di play-off sul curriculum anche per Bertolo (Fondi), Zullo (Pisa), Sandomenico (Viterbese) e Pozzebon (Catania).

In totale, dunque, i giocatori biancoverdi mettono insieme un totale di 59 presenze e 3 gol. Un bagaglio di tutto rispetto, che Capuano è pronto a sfruttare per lanciare l’assalto alla B.

Leggi anche: https://www.sportavellino.it/us-avellino/lavellino-e-ripartito-svolte-visite-mediche-e-allenamenti-individuali-al-country-sport/

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy