Verso i playoff – Di Paolantonio il calciatore con più vittorie, Morero a quota 0

Focus sulla percentuale di vittorie dei biancoverdi nei playoff

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

La missione playoff si preannuncia ardua e complicata per l’Avellino di Capuano, al quale servirà un vero e proprio miracolo per tentare la scalata alla B. Regolamento alla mano, infatti, la formazione biancoverde sarà costretta a piazzare 4 vittorie esterne di fila per accedere alla Final Four, dove poi i lupi potrebbero accontentarsi di due pareggi prima di giocarsi le gare ai rigori.

Vista la difficoltà dell’impresa, l’Avellino dovrà giocare con la testa libera – senza particolari pressioni – provando a sfruttare il fattore spensieratezza. Considerato, però, che per sognare c’è bisogno di vincere, è interessante analizzare il dato relativo alla percentuale di vittorie nei playoff dei calciatori attualmente in organico.

DiPa leader

Nella rosa biancoverde sono 13 i calciatori che hanno già disputato gli spareggi promozione in Serie C. Dall’analisi della statistica relativa alle vittorie ottenute emerge come il calciatore con il più alto tasso di partite vinte sia Alessandro Di Paolantonio, che ha portato a casa il 66% dei match disputati con 4 vittorie su 6 partite. Il regista teramano, autentico pilastro della formazione biancoverde, può dunque essere il trascinatore dei lupi, l’arma segreta, il leader a cui aggrapparsi nella post season.

Dopo di lui si piazza Albadoro, vittorioso nel 50% dei match giocati (2 vittorie su 4). Vanta un buon record anche De Marco, con il 40% dei successi in 5 partite. Al quarto posto c’è Izzillo, che ha trionfato ai playoff l’anno scorso con il Pisa e ha vinto il 33% delle gare disputate. Quinto è Celjak, recordman di presenze tra le fila dei lupi, che ha ottenuto 4 successi in 13 partite (30%). Subito dopo Dini (25%) chiudono questa speciale classifica Ferretti e Alfageme, entrambi con il 20% dei successi negli spareggi promozione.

Sono ancora a secco di vittorie nei playoff 5 calciatori biancoverdi, tra i quali spicca la presenza di capitan Morero, mai vittorioso nelle sue 4 uscite (2 pareggi e 2 sconfitte). A quota 0 si piazzano anche Bertolo (1 pareggio), Zullo (1 sconfitta), Sandomenico (1 pareggio) e Pozzebon (1 pareggio).

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy