INTERVISTE

Avellino, Braglia: “Buona gara, abbiamo rischiato poco. Kanoute ha dimostrato attaccamento”

Le parole nel post gara dell'allenatore della compagine irpina

A Messina è arrivata la prima gioia lontano da casa. L’Avellino ha infatti espugnato, con il risultato di 0-1, lo stadio Scoglio. Il tecnico della formazione biancoverde, nel post gara, ha analizzato la gara.

Abbiamo fatto una buona gara e abbiamo rischiato pochissimo. Abbiamo provato a vincerla fin da subito, stiamo anche crescendo come modo di giocare. Oggi gruppo molto unito, anche i ragazzi che sono entrati. Stanno crescendo e stanno vedendo anche dei risultati. È normale che gli viene anche di più la voglia. Io sono pagato per vedere gli allenamenti e per far giocare le persone che ritengo che in quel momento stanno bene. Voglio bene a tutti i ragazzi, ho visto Matera che in settimana nella partitella con la primavera volava e mi è sembrato giusto premiarlo. Che sia un buon giocatore lo ha dimostrato oggi”.

Prosegue dicendo: “Noi abbiamo preso delle decisioni dopo aver visto alcune partite, questa squadra sta dimostrando di avere dei valori. Adesso dobbiamo solo volare basso, lavorare e cercare di migliorarci. Facciamo ancora degli sbagli, dobbiamo essere più cattivi e determinati. Però siamo sulla strada giusta. Sta a loro ora capire che possono fare un certo tipo di campionato. Bisogna essere contenti.

Su Kanoute:Si è dimostrato una bella persona ed un grande uomo. Ha saputo ieri mentre eravamo in viaggio che gli era morta la suocera. Un altro se ne andava e tornava martedì, lui ha dimostrato attaccamento alla maglia. È stato veramente bravo, bisogna solo fargli i complimenti”.

Su Micovschi:Più di dargli fiducia, poi deve capire e deve liberarsi lui però. Noi abbiamo fiducia però io non lo riesco a capire, a volte faccio fatica anche a capire come si muove. Si isola, però è un ragazzo di valore e gli dobbiamo dare fiducia finché possiamo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio