
A SportAvellino parla il capitano dello Sporting Mercogliano,Jeremy Petitto, riguardo il nuovo allenatore,la partita persa contro il Blue System e della prossima partita contro il Vilmar.
Nuovo anno,nuovo allenatore.Sulla panchina dello Sporting Mercogliano è tornato Luigi Capozzi,allenatore storico e uomo di sport dell’irpinia.Come è stato l’approccio della squadra al suo nuovo modo di allenare e quali differenze notate rispetto la vecchia gestione?
“Avere il ritorno, in panchina, di una figura storica della pallanuoto di Mercogliano come Capozzi, è stata una forte spinta emotiva per la squadra che ha ritrovato la grinta e la voglia di dare il cento per cento in ogni allenamento ed in ogni partita. Il metodo di allenamento del mister Capozzi è diverso rispetto al vecchio allenatore e inizialmente c’ era qualche momento di difficoltà legata unicamente al dover cambiare metodo a metà anno, ma adesso essendoci allenati, sempre, con la massima serietà iniziamo ad abituarci e a capire l’ ottimo metodo del mister. Da qui in avanti inizieranno ad arrivare anche risultati e soddisfazioni.”
Dopo il successo interno contro Luna Rossa,battuta per 9 a 8,cosa invece non è funzionato nella prima partita di campionato,persa per 17 a 7 contro il Blue System?
“Il successo interno con il Luna Rossa è stata la dimostrazione della forza che ha questa squadra sia fisica che mentale, purtroppo nella seconda partita è mancata un pó di forza mentale, perchè appena siamo andati in svantaggio ci siamo persi, ma questo lo abbiamo ricollegato anche tutti al momento di difficoltà di cambiare metodo, purtroppo giocando fuori casa, ed essendo comunque la squadra più giovane e quindi con meno esperienza, abbiamo perso un po la forza mentale. Ma continueremo a dare il massimo.”
Domenica pomeriggio lo Sporting Mercogliano scenderá in acqua contro il Vilmar,partita valevole per la seconda giornata di campionato.Quali sono le caratteristiche dei vostri avversari e come vi state preparando in vista di questa gara?
“Domenica non si prospetta una passeggiata, sappiamo che i nostri avversari sono forti ed hanno esperienza, ma noi non ci arrendiamo davanti a niente, andremo li senza pensare alla loro forza, ma pensando unicamente a noi perchè se giochiamo al nostro meglio possiamo fare di tutto; per quanto riguarda la preparazione alla partita, sono state due settimane di allenamento intenso molto duro e abbiamo provato degli schemi e delle tattiche difensive, proprio per cercare di contrastarli; domenica sarà dura la partita, ma come sempre noi daremo il massimo.”
Quali sono i vostri obiettivi,sia come squadra che come societá?
“Al momento la squadra sta pensando ad allenarsi molto seriamente per poter portare dei risultati che si merita sia come squadra che come società, che quest’ anno per noi ha fatto tanto. Il nostro obbiettivo principale è crescere come squadra magari riuscendo anche a fare campionati più prestigiosi, cosa che vuole anche la società, ma ovviamente questi sono progetti futuri basati sulla maturazione sportiva della squadra. Quindi per il momento penso che la cosa migliore sia pensare a dare il massimo tutti insieme e pensare al presente della squadra.”






