Avellino, occhi anche in casa Inter e Juve per blindare la difesa. Le ultime su Barba | Mercato
Le ultime sul reparto difensivo

Continua la ricerca del difensore per l’Avellino. Come annunciato dal presidente D’Agostino a Sportitalia – “Forse qualcosa in difesa faremo” -, la società biancoverde si sta muovendo alla ricerca di un centrale difensivo per blindare il reparto. Guardando anche in casa delle big di Serie A. Ma tenendo sempre viva la pista che porta a Federico Barba.
Avellino, il punto su Barba: la situazione
Uno degli obiettivi di calciomercato del club irpino è Federico Barba. Il difensore, che nella scorsa stagione ha giocato con le maglie di Como e Sion ed è ora svincolato, tuttavia, avrebbe espresso richieste d’ingaggio sopra ai parametri dell’Avellino. Cifre che potrebbero coprire Palermo ed Empoli. Nel caso questi club decidessero di non affondare il colpo, il club biancoverde potrebbe trattare partendo da un’offerta più bassa.
L’altro nome che resta caldo è quello di Stipe Vulikic: centrale di piede mancino di proprietà della Sampdoria, al Modena la stagione passata.
Non solo over, si guarda agli under delle big: piacciono Gil e Alexiou
Non è, però, scontato che l’Avellino vada per forza su un over. Il direttore sportivo Mario Aiello avrebbe messo gli occhi anche su due talenti di Inter e Juve. Il primo è Christos Alexiou dell’Inter, ma sul classe 2005 sarebbe molto forte il pressing dello Spezia. Con un trattativa in uno stato molto avanzato.
Il secondo nome è quello di Javier Gil: centrale classe 2006 di proprietà della Juventus che, nella scorsa stagione, ha disputato 19 gare con la maglia dell’Under 23 del club bianconero.