BASKETNEWSSERIE MINORI BASKET

Albanese (Farmacia del Tricolle): “Vogliamo stupire anche nel prossimo match”

Dopo la vittoria netta contro Civitanova, che ha entusiasmato il pubblico ed ha regalato il secondo posto in classifica, a parlare è l’ala della Farmacia del Tricolle Ariano Irpino Valeria Albanese: “Ognuna di noi crede in questo gruppo, fin dal primo giorno. Lavoriamo tanto per migliorarci sia singolarmente che per il bene della squadra. Ed è questo che si vede la domenica, tutte unite per lo stesso obiettivo”- ha dichiarato Valeria – “Infatti, grazie al lavoro fatto in settimana e ai consigli del coach, siamo riuscite a mettere in difficoltà Civitanova e ad avere la meglio.”

La Albanese sente, ovviamente, un legame particolarmente profondo con i colori che indossa: “La maglia di Ariano l’ho sempre portata nel cuore, ma l’emozione più grande è stata tornare nel mio palazzetto che è come una seconda casa. Vedere tutte queste persone che mi stanno vicine come se non me ne fossi mai andata, mi dà molta forza.”

Le leonesse stanno giocando alla grande ma, come ci ha raccontato Valeria, restano saldamente con i piedi per terra e sanno esattamente in cosa devono migliorare: “Una cosa su cui dobbiamo lavorare è la costanza per mantenere alto il ritmo per tutti i 40 minuti. Ci capita di avere dei black out per alcuni attimi della partita che possono penalizzarci sul punteggio finale.”

Sabato 2 novembre c’è lo scontro al vertice: la Farmacia del Tricolle Basket è attesa dalla trasferta contro la prima della classe La Molisana Campobasso: “Ci aspetta una partita sicuramente dura, ma non ci spaventa più di tanto. In campo si scende sempre 5 vs 5 e vince chi fa meno errori, ed è quello che proveremo a fare. Dipende tutto da noi!”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio