Anosike – Pascolo, una sfida all’ultimo rimbalzo

Miglior rimbalzista del campionato con 12,3 rimbalzi di media conquistati e primo per valutazione con 22 di media. Oderah Anosike è una delle certezze della Sidigas: le cinque doppie nelle prime sette uscite stagionali lasciano pochi dubbi sull’efficacia del prodotto di Siena University che domenica pomeriggio sarà chiamato ad un nuovo probante test. L’avversario di giornata è David Pascolo, ala – centro della Dolomiti Energia Trento, friuliano classe ’90, nominato Mvp dell’ultima edizione di Lega Adecco Gold, che ben si sta comportando nella sua prima esperienza nel torneo di serie A in cui Trento sta rivestendo il ruolo di matricola terribile così come testimoniano le tre vittorie di fila, l’ultima delle quali contro la Vanoli Cremona dopo ben tre tempi supplementari.

Il prodotto del vivaio della Snaidero Udine è uno dei perni dell’attacco orchestrato da coach Buscaglia. Gli 8,2 rimbalzi ne fanno  il quarto miglior nella speciale categoria che è dominato per l’appunto dal pivot della Scandone. Giocatori diversi per impostazione ma col piacevole vizietto di dominare i pitturati a suon di carambole.

Il nativo di Udine ha collezionato sin qui un high di dodici rimbalzi in occasione della vittoria contro la Vanoli, la seconda volta in doppia cifra in questo aspetto del gioco dopo i dieci palloni catturati contro la Openjobmetis Varese. Dall’altra parte c’è un Anosike capace di strappare ben diciannove rimbalzi nel successo contro la sua ex Pesaro, facendo registrare il minimo stagionale contro a Cantù (8).

Sfida nella sfida? Probabile. Il centrone irpino vuole allungare l’ottima striscia di prestazioni finora offerte ma ci sarà da metter la museruola ad un Pascolo che di fame di vittorie (e rimbalzi) sembra averne tanta. Tutto ciò a beneficio dello spettacolo.

Leggi anche

Scandone, 8° giornata: lupi ultimi in classifica, fallito l’aggancio a Pozzuoli e Sant’Antimo

LE GARE DELLA OTTAVA GIORNATA: Bcp Virtus Cassino – Geko Psa Sant’Antimo 78-61; Luiss Roma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.