CALCIONEWSRUBRICHEUS AVELLINO

#AveCes, le pagelle dei biancoverdi

[tps_title]CENTROCAMPO[/tps_title]

Laverone 6: da esterno di centrocampo può mostrare con più costanza il suo pezzo forte, cioè il cross. Almeno un paio di questi sono interessanti. Sfiora anche il gol con una bella conclusione dalla distanza al 15′.

Molina 5,5: apre un buon corridoio per Rizzato al 13′ e si guadagna un angolo una decina di minuti dopo. Con il passare dei minuti perde brillantezza. Ammonito per un fallo inesistente su Jallow al 28′.

Di Tacchio 6,5: il ruolo di diga centrale si sposa bene con le sue caratteristiche. Dirige il traffico in mezzo al campo e fa ammonire Vita. In avvio di ripresa prova la conclusione dalla distanza: alta.

Wilmots 6: Novellino gli concede a sorpresa l’esordio assoluto in B e il figlio d’arte risponde con un buon inizio di gara impattato con personalità. Deve però migliorare nella continuità nell’arco della partita. (dal 60′ Moretti 6: Novellino lo butta nella mischia a 30′ dalla fine e, dopo un periodo vissuto ai margini, il numero 4 trasforma con freddezza il rigore del momentaneo vantaggio. Peccato che non basti).

Rizzato 6: dopo 3′ ha sulla testa il pallone per far male al Cesena, ma non è questa la sua specialità. Al rientro da titolare, garantisce una buona spinta sulla sinistra. È lui a servire il pallone da cui nasce il palo di Ardemagni. (dal 77′ Falasco 6,5: entra subito bene in partita, procurandosi una punizione e depositando un preciso cross sulla testa di Ardemagni. È lui a guadagnarsi il rigore costringendo Donkor al fallo).

 

Pagina precedente 1 2 3Pagina successiva

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio