
Hotel de la Ville. È qui, che oggi pomeriggio, è andata in scena la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti per la stagione 2025/2026 di A2 dell’Avellino Basket. Una campagna rinnovata, con alcune modifiche volte ad incentivare l’affluenza del pubblico. Sempre in prima linea nei pensieri della società.
Una conferenza, invece, piena di notizie. Come quella di Halley Campania main sponsor del club biancoverde, con contratto biennale. O come quelle di mercato, con Nevola che annuncia: “Lunedì ufficializzeremo un nuovo cestista”.
Avellino Basket, da lunedì il via alla campagna abbonamenti
A prendere la parola, a dar via alle danze, è il Presidente dell’Avellino Basket Giuseppe Lombardi. Che annuncia anche la possibilità di dilazionare il costo degli abbonamenti, grazie all’accordo con Banca Sella: “Fame da Lupi, abbiamo voluto incentrarci sui tifosi: sul pubblico che ci ha dato grandi soddisfazioni. Quest’anno l’obiettivo è quello di crescere ancora, anche sulla sottoscrizione degli abbonamenti. Ci aspettiamo di essere alimentati dal forte amore dei tifosi, della gente di Avellino.
Avremo una campagna abbonamenti con i prezzi più popolari dell’A2. Dobbiamo mantenere saldo il rispetto verso la passione. La presenza costante del pubblico è un qualcosa di fondamentale. Abbiamo realizzato una partnership importante con BancaSella, e grazie a loro sarà possibile rateizzare l’abbonamento fino a 3 rate: è bello lavorare con realtà che ti permettono di semplificare dei meccanismi”.
A dar seguito alle parole di Lombardi è Francesca Theodosiu, responsabile marketing del club, che parla così: “Il concetto fame da lupi è nato da una riflessione importante: quello che dà importanza al progetto sono i tifosi. Abbiamo cercato di immedesimarci nei tifosi, capendo cosa li animi. La passione, che non va banalizzata: è un qualcosa di più radicato. L’abbiamo interpretata come un vizio. O un contagio. Siamo cresciuti, partendo da poche presenze, siamo arrivati a riempire il Palazzetto. Un vero e proprio contagio. Quindi abbiamo immaginato questa passione come un qualcosa che si amplifica, che cresce sempre di più. Questo vizio, questa malattia, dunque, l’abbiamo definita “Fame da Lupi”: una fame sportiva, quella di puntare sempre più in alto”.

Per concludere, invece, le parole del General Manager Antonello Nevola: “Ci saranno due settimane per gli abbonati dello scorso anno che vorranno conservare i propri posti. È un tempo breve, ma è una scelta per capire quante persone sono vicine al nostro progetto. Noi crediamo che quest’anno potremo superare i 1000 abbonamenti dello scorso anno. Gli abbonamenti non servono alla società per l’aspetto economico, ma servono per mostrare vicinanza a chi ha bisogno di supporto per riuscire a raggiungere gli obiettivi sperati.”
Il Giemme biancoverde si è lasciato andare anche a dichiarazioni riguardanti il mercato. Lunedì un’ufficialità (molto probabile che il nome sia quello di Andrea Zerini). In settimana ancora un’altra? Ecco le sue parole: “Lunedì annunceremo un altro giocatore, il mercato è molto in evoluzione. Ci sono sicuramente squadre che stanno creando roster importanti, vedremo alla fine del mercato quelli che saranno i roster definitivi e quello che le squadre poi riusciranno a dimostrare. Per ora i nostri obiettivi di mercato sono stati raggiunti, nonostante la difficoltà del mercato. L’allenatore ha le idee molte chiare. Nella prossima settimana ne potremo annunciare anche un altro, oltre quello di lunedì. Lo straniero sarà sicuramente a completamento del roster”.
Fame da Lupi, al via il 23 giugno: tutti i dettagli, prezzi e fasi di vendita
La campagna abbonamenti sarà articolata in due fasi: la prima andrà da lunedì 23 giugno, fino a venerdì 11 luglio con prezzi agevolati ed il diritto di prelazione per i vecchi abbonati; la seconda partirà il 14 luglio e chiuderà il 30 settembre.
Gli abbonamenti potranno essere acquistati presso la sede del club in via Moccia 104, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Fino all’11 luglio sarà possibile acquistare anche online attraverso il canale di vendita GO2, www.go2.it soltanto il settore di Curva.
Per la seconda fase sarà completamente attivo il canale di vendita online, oppure sarà possibile recarsi presso tutti i rivenditori ufficiali GO2.
Si ricorda che l’abbonamento è valido per 18 ingressi, un ingresso sarà a pagamento in quanto Giornata Biancoverde.
Di seguito i prezzi, riportati a seconda delle fasi di vendita:
