NEWS

Avellino – Cagliari, le pagelle dei lupi

I lupi perdono immeritatamente una partita giocata col cuore dal 1′ al 90′. Lasciati in dieci da Sbaffo al 25′, i biancoverdi si compattano e giocano una grande gara. Un errore di Pucino porta al 2-1 di Cerri. Lo spirito è quello giusto. A Novara si va per i tre punti. Senza riposar…

Frattali 6,5: sui gol non ha assolutamente responsabilità. Nelle uscite è attento come al solito. Grande intervento su Munari all’82’ che tiene vivi i lupi.

Biraschi 5,5: deve ritornare al centro. Buca la seconda gara di fila da terzino. Barreca e Joao Pedro dalle sue parti fanno il bello e il cattivo tempo. Unica nota positiva un grande salvataggio al 49′.
(dall’80’ Joao Silva s.v.: entra per sfruttare il suo fisico. Ma è troppo tardi. Avremo tempo e modo per giudicarlo. Sua l’ultima chance).

Jidayi 6: maluccio nel primo tempo. Dopo il rosso a Sbaffo e con l’ingresso di Migliorini cresce e nella ripresa fa legna e concede pochissimo. Contributo prezioso.

Chiosa 6,5: altra ottima prestazione per il giovane centrale. Sau non la vede quasi mai. Crescita costante. Ormai è una sicurezza.

Pucino 4,5: gioca di nuovo a sinistra. Si fa bruciare da Munari in occasione del pareggio sardo. Liscio clamoroso sul 2-1 dei sardi. Errore che ci costa il match.

Gavazzi 6,5: grande palla per Castaldo al 10′. Poi gioca una grande gara in fase di contenimento. Praticità e dinamismo. Insostituibile.

Paghera 7: i lupi hanno finalmente trovato il regista. Grande partita per l’ex Lanciano. Bravo anche in interdizione. Dalla sua punizione nasce il momentaneo vantaggio dei lupi. Ammonito, salta il Novara.

Sbaffo 5: parte bene e serve una gran palla per Mokulu al 19′. Poi viene ammonito al primo fallo al 22′ e al 25′ si becca il secondo giallo per un fallo di mano. Ingenuità tremenda.

Bastien 6,5: approccio molle. Poi con un paio di strappi vivacizza i lupi. Fa ammonire anche Farias. Dopo l’uscita di Mokulu fa un grande lavoro anche in fase di inserimento. Al 38′ si divora un gol clamoroso, ma la sua gara è da applausi.
(dal 66′ Insigne 5,5: ci prova, ma stavolta al piccolo mago non riesce il numero).

Castaldo 6,5: il mancato aggancio sulla gran palla di Gavazzi grida ancora vendetta. Ma Gigi poi porta la croce da solo, facendo salire la squadra e impegnando i centrali sardi costantemente.

Mokulu 7: opportunista vero. Vede la porta e diventa una furia. Ottavo centro in campionato. Solo un grande anticipo di Storari gli nega la gioia della doppietta. Peccato che esca al 36′ per riequilibrare la squadra.
(dal 36′ Migliorini 6,5: esordio in Serie B per il colosso ex Juve Stabia. Grande esordio. Ottime chiusure su Sau. Sicurezza da veterano).

All.Tesser 6: perde immeritatamente la partita. Non è certo colpa sua se Sbaffo si fa espellare e Pucino svirgola. Forse, però, dovrebbe rimettere i giocatori (Biraschi, Jidayi) nel proprio ruolo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio