CALCIOINTERVISTENEWSUS AVELLINO

Avellino Calcio – Di Paolantonio: “Non ci scoraggiamo, dobbiamo vincerle tutte fino alla fine. Futuro? Vedremo”

Dopo l’amichevole di sabato, pausa per l’Avellino che tornerà ad allenarsi domani agli ordini di Bucaro per preparare il match di domenica con la Vis Artena, che sancirà il ritorno in campo della squadra biancoverde.

Ad analizzare questa lunga sosta,è stato il centrocampista biancoverde, Alessandro Di Paolantonio, che sabato in amichevole ha realizzato un gol su rigore.

Questa la sua analisi sul momento in casa Avellino: “Sicuramente dopo il buon periodo ci tenevamo a giocare subito, per via di questo torneo tutto si complica, ma di sicuro almeno abbiamo ritrovato qualche acciaccato e prepareremo al meglio la gara con la Vis Artena di domenica. Abbiamo tempo per preparare la partita di Collefferro. Mi trovo bene con Matute ma anche con Gerbaudo e Buono, siamo ottimi centrocampisti e ora come ora dobbiamo solo pensare a far risultato, al di la di chi scendere in campo. Preferisco giocare a due, con un compagno di supporto che mi aiuta di più, se si dovesse giocare con il 4-3-3 andrà bene ugualmente. Il modulo del 4-2-4 sta andando bene, gli attaccanti esterni ci aiutano molto nel modo di giocare, il 4-3-3 si può sempre adottare a partita in corso. Conta solo buttarla dentro, non conta chi lo fa, basta segnare per raggiungere l’obiettivo, io cercherò di dare il massimo e magari fare anche qualche goal. Nel nostro atteggiamento dobbiamo migliorare ed avere un approccio migliore alla gara e  posso dire che non ci è concesso più sbagliare, non si può più concedere di regalare il primo tempo alle avversarie come accaduto in alcune situazioni perché nel secondo tempo le squadre si chiudono. Credo e crediamo nella vittoria del campionato e la piazza lo merita.

Sul mio futuro non posso dire nulla, i tifosi sono fantastici, sempre al nostro fianco e sono fondamentali per la fine del campionato, adesso penso al campo a soddisfare le esigenze della società”. 

[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/fo5uN3YfRN8″ frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio