CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

Avellino-Palermo, le voci del post-gara: leggi le dichiarazioni

Al “Partenio-Lombardi” finisce 2-2 tra Avellino e Palermo. Biasci sblocca il match, Ranocchia pareggia, poi Pohjanpalo porta in vantaggio i rosanero su rigore dopo il tocco di mano di Fontanarosa. Nel finale, con il Palermo in dieci per il doppio giallo a Diakite, Palumbo firma la rete del pari con una grande sforbiciata. Punto prezioso per l’Avellino, ora a 21, Palermo a 30.

Rivivi la diretta del match

Le parole di Palumbo

Le parole di Palumbo ai microfoni di Prima Tivvù: “Ero indeciso se buttarmi in rovesciata o se lasciare il piede per terra e calciare al volo normalmente. L’istinto è stato quello di lanciarmi, finalmente ho fatto gol di piede (ride, ndr). C’è un po’ di rammarico perché per come si era messa la gara potevamo chiuderla, ma siamo stati bravi anche a reagire dopo il 2-1. Dopo il mio gol ci sono state le occasioni di Fontanarosa e Lescano, peccato. Ma è comunque un punto importantissimo in casa che dà fiducia. Rigore? Io ero dietro a Fontanarosa e non sono riuscito a vederlo, non mi sono avvicinato all’arbitro essendo già ammonito. Siamo stati bravi a leggere le zone in cui loro erano più scoperti, siamo stati bravi con il palleggio a trovare gli spazi. Loro penso non abbiano grossi meriti, noi potevamo sfruttare meglio altre occasioni per chiuderla ma è comunque un punto importante. Buone feste a tutti”.

Le parole di Biasci

Le parole di Biasci ai microfoni di Prima Tivvù: “Sono rammaricato perché per la prestazione che abbiamo fatto meritavamo qualcosa in più. Negli ultimi 5-6 minuti siamo andati vicinissimi a vincerla, ma c’è rammarico anche per i due gol subiti. Rigore? Non ho mai visto niente. Ma è la prima volta che vedo questa cosa, che richiamano l’arbitro al monitor, perché magari c’è qualche dubbio, e poi viene confermata la decisione. Tutino? Mi trovo bene, ci sono state diverse gare in cui avevamo prediletto la fase difensiva. Oggi abbiamo lavorato molto meglio anche in fase offensiva. Va sempre meglio e cresceremo di volta in volta. Siamo molto contenti della prestazione, ci prendiamo un pareggio che contro il Palermo è sempre buono. Ora andiamo avanti, pensiamo al Bari. Lavoreremo sugli errori fatti, proveremo a chiudere bene l’anno. Gol di Palumbo? È un giocatore forte, vedo anche come si allena. Se continua così può togliersi belle soddisfazioni”.

Le parole di Biancolino

Le parole di Biancolino ai microfoni di Prima Tivvù: “Posso fare i complimenti alla mia squadra, questo è lo spirito che voglio, quello da lupi. Una squadra che ci prova sempre, su tutti i palloni. Faccio i complimenti per quello che stanno dimostrando, oggi ho visto un Avellino in partita, che non ha mollato la preda fino alla fine. Rigore? Va a finire che dicono che ci lamentiamo, quindi andiamo avanti. Sappiamo che è difficile e che tocca fare sempre qualcosa in più rispetto all’avversario. Tutino? Lui sa ciò che penso e quello che può dare. Ma oggi bisogna parlare del gruppo, anche chi è subentrato ha dimostrato che ci tiene fino alla fine. Quali corde ho toccato a livello psicologico? Ho detto loro di far vedere l’Avellino che conosco io e che hanno sempre fatto vedere”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio