CALCIONEWSRUBRICHEUS AVELLINO

Avellino – Salernitana, il pagellone del derby

Come un film horror. L’Avellino perde il derby (2-3) sprecando il doppio vantaggio costruito ad inizio ripresa con le reti di Kresic e Laverone. Ecco le pagelle del match.

[tps_title]Difesa[/tps_title]

Radu 6,5: sul gol di Rodriguez ha qualche responsabilità, ma il portiere rumeno è comunque autore di ottimi interventi. Al 37′ vola fin sotto l’incrocio per dire di no a Vitale. Nella ripresa è miracoloso su Bocalon (77′) e Sprocati (79′).

Ngawa 5,5: tiene a bada Sprocati con mestiere e personalità. Ottimo anche un anticipo su Vitale (55′). Nel finale però commette qualche ingenuità e viene saltato anche lui da Sprocati sul 2-2.

Kresic 6,5: non c’è due senza tre. Alla solita gara concreta e senza fronzoli in fase difensiva, il croato aggiunge il terzo gol consecutivo. Di testa, come contro l’Empoli. Un gol inutile, però, ai fini del risultato.

Migliorini 5,5: come il suo collega di reparto, non soffre mai la stazza fisica di Rodriguez e si concede anche il lusso di far ripartire l’azione in un paio di circostanze. Nel finale però soffre Bocalon viene portato a spasso da Sprocati nell’azione del pareggio.

Rizzato 5,5: in avvio di gara è il più propositivo dei suoi. Attacca il fondo con buona frequenza e mette al centro due ottimi cross (6′, 11′). Poi cala ed è dal suo lato che la Salernitana costruisce il secondo gol.

 


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

1 2 3 4Pagina successiva

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio