NEWS

Basket A2: Mcs Ariano, debutto casalingo contro Bologna

In mattinata è stato diramato il calendario di serie A2 femminile. Diciotto le giornate previste. Nel girone C, la Mcs Ariano Irpino esordirà al Palacardito il 5 ottobre contro la Libertas Bologna.  Il secondo turno riserverà già una difficile trasferta per la compagine ufitana che sarà di scena in casa della Magika Castel San Pietro in posticipo alle ore 20:30 contro una delle nuove formazioni del torneo di A2.  Nella terza giornata si ritornerà sul Tricolle, domenica 19 ottobre alle 18:00, quando a far visita sarà un’altra neopromossa, la Srb Roma allenata da coach Angela Adamoli,  che con la squadra Nazionale della piccola Malta ha ottenuto un risultato importante, infatti agli European Championship Small Countries appena svolti in Austria ha vinto la medaglia di bronzo battendo nella finale per il 3*e 4* posto la forte Scozia.
Nel fine settimana successiva Narviciute e compagne saliranno nelle Marche per sfidare la Fe.ba Civitanova Marche reduce dalla salvezza conquistata nella passata stagione.
La compagine irpina osserverà il turno di riposo alla quinta giornata mentre i due derby campani, contro Salerno e Castellammare, sono previsti rispettivamente per la sesta e settima giornata. Il primo si svolgerà in Irpinia il 6 novembre mentre il secondo avrà come teatro la città stabiese.
Archiviate i due attesi appuntamenti contro le rivali campane, alla Mcs toccherà un doppio confronto contro le laziali Santa Marinella e Ants Viterbo.Contro quest’ultima si chiuderà il girone d’andata
La prima fase, invece, terminerà il 25 gennaio.
“Sicuramente ci aspettiamo un torneo equilibrato con formazioni motivate che vorranno dire la loro in ogni partita” – dichiara il presidente Mario Cirillo che confida in una grande presenza di pubblico in occasione della prima giornata: “E’ l’occasione per farci conoscere al nostro pubblico e cominciare col piede giusto. E’ un dettaglio positivo da non trascurare”.
La nuova Mcs Ariano ripartirà da coach Iris Ferazzoli, “una persona che conosce l’ambiente e che una lunga esperienza alle spalle con i giovani. Abbiamo riposto in lei la massima fiducia e sono sicuro che non ci deluderà”.
In settimana  verranno effettuati dei provini con delle giocatrici under che andranno a chiudere il cerchio del mercato in entrata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio