BASKETNEWSSCANDONE

Basket: Sant’Antimo si rinforza, arriva Smorra che esordirà contro la Scandone

Un rinforzo per la Geko. La PSA è infatti lieta di annunciare l’arrivo a Sant’Antimo di Ferdinando Smorra, play-guardia classe 1988 che andrà a completare la rotazione degli esterni di coach Enzo Patrizio.
Nando, 185 cm in dotazione ed un ottimo tiro dall’arco, è in B dalla stagione 2015-16 ed ha vestito le maglie di Venafro, Isernia, Corato e Pozzuoli, con cui fu protagonista assoluto nei play out dello scorso anno segnando 30 punti tra gara-2 e gara-3 nello spareggio con Palermo.

“Sono felice di essere qui e pronto a dare tutto quello che ho per questa squadra – dice Smorra, aggregato agli allenamenti da martedì -. Conosco bene coach Patrizio che mi ha allenato ad Airola e a Cercola, e ho giocato contro molti dei miei nuovi compagni. In più, sono cresciuto nel vivaio della Partenope e quindi per me è un po’ come essere tornato a casa. Ho trovato una società molto ben organizzata e un gruppo affiatato che mi ha accolto benissimo, l’impressione è che tutti mi considerino un aggiunta, un rinforzo, non è sempre così quando si subentra a stagione iniziata. Ovviamente mi fa piacere perché sono qui per dare una mano. Avellino?Sarà una partita tosta a dispetto della classifica, che in un campionato così equilibrato non dice mai tutto. Noi però giochiamo in casa, e questo è uno di quegli scontri diretti che bisogna vincere.”

“Conosco bene Nando avendolo allenato in passato – dice coach Enzo Patrizio -. Con me ha sempre giocato bene e reputo che abbia le qualità tecniche ed umane per migliorare la nostra squadra. E’ un giocatore in grado di avere un impatto uscendo dalla panchina, ha un ottimo tiro e sa attaccare il pick&roll, sono sicuro che dopo il giusto periodo di adattamento saprà essere prezioso”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio