NEWS

Calcio a 5, De Venezia punzecchia Cesinali:”Serve maggiore concentrazione, le prossime due gare saranno decisive”

La vittoria di mercoledì sera  in Coppa Italia per 3-2 (doppietta di Brillante, goal di Veneruso; per gli ospiti Andreozzi e Santoro)  contro la Feldi Eboli non è bastata al Real Cesinali per ottenere il passaggio alle semifinali a cui si qualificano i salernitani, primi in campionato e forti della vittoria conquistata nella gara d’andata mercoledì 29 ottobre.
“Abbiamo disputato un’ottima partita contro la migliore squadra del campionato-  sottolinea il presidente Pasquale De Venezia che non risparmia qualche tiratina d’orecchie ai suoi ragazzi: “ Abbiamo pagato a caro prezzo la brutta prestazione sul loro campo (Eboli ndr) nel match d’andata. Siamo stati puniti per un atteggiamento approssimativo, impegnandoci poco e venendo così puniti”.
Un atteggiamento, quello di Nenè e soci, che si sta ripetendo da qualche partita a questa parte: “Mi dispiace che paghiamo questi cali di tensione perchè siamo un’ottima squadra nonostante stiamo vivendo quest’annata da neopromossa così come conferma il quarto posto in classifica. Non nascondo – aggiunge – che ci aspettiamo qualcosa in pi”.
Il massimo dirigente indica anche i calcettisti chiamati a dare quella svolta in più alla squadra di mister Gennarelli: “ Ci aspettiamo il definitvo  exploit di Ruoccolano e Volonnino così da poter compiere il tanto atteso salto di qualità”.
Il tutto in attesa del rientro di Federico Stiano che contro la Feldi ha giocato pochi minuti, accusando nuovi problemi fisici: “Ha accusato dei problemi fisici dopo esser stato fermo per circa un mese a causa di un altro infortunio. Aspettiamo di conoscere meglio l’entità del problema attraverso la risonanza magnetica”.
Le prossime due sfide in campionato, domani contro il Maleventum Benevento e la successiva contro il Maddaloni, saranno dei test utili a capire secondo quale ottica  il Real Cesinali dovrà intervenire nella finestra di mercato tra il 1 ed il 30 dicembre: “Sicuramente ci saranno degli arrivi – dice De Venezia – e stiamo valutando chi potrebbe fare al nostro caso. Le prossime due sfide ci aiuteranno a capire come intervenire sul mercato. Il nostro obiettivo resta quello dei playoff e sono convinto che la nostra squadra ha tutte le carte in regola per raggiungere quest’obiettivo”. Intanto ha salutato il Real Cesinali  il pivot Gianfranco Nunziata. Una decisione, nata per motivi personali e  concordata con la società.
Sul prossimo turno, a detta di Venezia, saranno vietati passi falsi: “Il Maleventum è un ottimo avversario al di là della differenza in classifica. Servirà la massima concentrazione per evitare bruschi passi falsi”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio