BASKETCALCIONEWSNEWS MONDO ITALIASCANDONEUS AVELLINO

Caso Sidigas, Festa: “Sul calcio attendiamo offerte, per la Scandone non è detta l’ultima parola”

Il terremoto giudiziario che sta interessando l’azienda del gas Sidigas, come noto, sta avendo strascichi anche sulle due realtà sportive di sua proprietà, l’Avellino Calcio e la SS Felice Scandone 1948. Una giornata drammatica che non lascia indifferente nemmeno il primo cittadino Gianluca Festa che torna a parlare con la stampa di questa questione: “A me il compito di salvare il calcio e basket. Da domani proverò ad occuparmi come istituzione della possibilità di valutare delle offerte di acquisizioni per le due discipline sportive.”

Sulla possibile non iscrizione alla serie B della Scandone, da ex cestista biancoverde il sindaco del capoluogo non si tira indietro dal fare quello che è nelle sue competenze: “E’ evidente che quanto accaduto stamani a notizia del sequestro ha condizionato quella doveva essere l’iscrizione al campionato di serie B per la Scandone e sarà mio compito chiedere al Presidente della Fip Gianni Petrucci affinchè verifichi che tutto sia andato per il verso giusto o appurare che qualcosa si sia accaduto nell’adempiere all’iscrizione. Nel caso chiederemo una deroga.”

Si evince maggiore fiducia analizzando le parole di Festa quando si parla della tematica calcistica: “Per il calcio sono convinto che potranno esserci compratori solidi e seri. Se ci saranno soluzioni dietro l’angolo ben vengano.”

Festa raccoglie l’invito dei tifosi a partire dall’Associazione per la Storia di salvare due realtà sportive che danno lustro ad un’intera città e provincia: “Quello che sta accadendo è inimmaginabile ma adesso dobbiamo pensare a salvare la serie C nel calcio ed il titolo della Scandone. Questi due monumenti sportivi devono essere salvaguardati.”

Contenuti raccolti da Michelangelo Freda

 

Sidigas – La Procura ha ordinato il sequestro preventivo d’urgenza per De Cesare e sue imprese

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio