NEWS

Classifica spettatori Serie C 2021/22

Il Covid non è ancora superato del tutto, ma finalmente i tifosi hanno ricominciato a popolare gli stadi della Serie C

 Una stagione confusionaria tra percentuali di capienza e aperture complete, che però ha confermato la terza serie ancora come uno dei campionati più caldi in Italia e in Europa. Il campionato 2021/2022 ha fatto registrare numeri da brividi e, anche per l’ultima giornata, la classifica delle partite con più spettatori sembra destinata ad aggiornarsi con Palermo-Triestina.

Al “Barbera” infatti ad oggi sono stati venduti oltre 21 mila tagliandi,  ed è già il miglior risultato della stagione per il club. Per quanto riguarda il discorso globale della Serie C, con i dati attuali, Palermo-Triestina diverrebbe la terza partita con più spettatori in questa stagione 

La top 4 è dominata dal Bari, che si conferma capolista anche in questa speciale classifica: tre posizioni su quattro sono biancorosse. Al primo posto Bari-Fidelis Andria con 24.332 spettatori. A seguire la gara contro l’Avellino, la prima in casa dopo la vittoria decisiva di Latina: 22.376 tifosi al “San Nicola”. Sul gradino più basso del podio c’è però il Palermo, che in vista della gara dei playoff contro la Triestina ha già superato quota 21.000 biglietti a due giorni dalla gara. Ora l’obiettivo è battere il primato dei biancorossi. Segue il derby pugliese del Bari contro il Foggia, con 20.431 spettatori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio