BASKETNEWSSERIE MINORI BASKET

Del Fes, Robustelli: “Passi in avanti offensivi e difensivi, ringrazio Spizzichini”

Arrivano delle buone indicazioni per coach Robustelli dopo la vittoria in amichevole

Dopo la vittoria della Del Fes in amichevole contro Sant’Antimo (77-70) , arrivano delle buone indicazioni per Rodolfo Robustelli. Lo stesso coach ne ha parlato brevemente per SportAvellino:  “Possiamo essere soddisfatti delle indicazioni che sono arrivate dai ragazzi. Abbiamo giocato una partita vera. Siamo contenti del nostro percorso, che è più o meno in linea con i nostri programmi.”

La partita contro Rieti aveva già fatto suonare qualche campanello d’allarme: “Sicuramente si è visto qualche passo in avanti dal punto di vista del sistema offensivo e per quanto riguarda le collaborazioni difensive, che non avevano funzionato bene contro Rieti. Abbiamo diviso i minuti in maniera abbastanza equa, dividendo i carichi di lavoro in maniera similare per tutti i giocatori, nonostante le rotazioni un po’ corte. Marra non ha giocato, ha avuto un piccolo problema al piede, e abbiamo preferito non rischiarlo. Usciamo consapevoli di dover fare ancora tanto lavoro ma di essere sulla buona strada per farci trovare pronti per l’inizio del campionato.”

In ultimo una menzione per Gabriele Spizzichini, fratello di Stefano, aggregatosi per aiutare con gli allenamenti ed appena accasatosi in A2 a Latina: “Ringrazio Gabriele Spizzichini, che chiaramente non ha preso parte all’amichevole avendo trovato un accordo con una società di A2. Lo ringrazio per la professionalità e la disponibilità, ha alzato la qualità degli allenamenti dimostrandosi un giocatore di categoria superiore.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio