NEWS

Harper sarà l’ultimo tassello. Ufficiale Bizzozi nello staff tecnico

Come annunciato nella serata di ieri, la Sidigas Avellino ha individuato il sostituto di Deshaun Thomas. Dei due nomi in cima alla lista dei desideri di coach Vitucci e del Dg Nevola, è stato individuato l’ultimo tassello mancante nel quintetto titolare biancoverde. L’identikit corrisponde a Justin Harper.
Nativo di Philadelphia, è un classe 1989 uscito dall’Università di Richmond. Duecentotto sono i centimetri che il nuovo giocatore della Scandone metterà a disposizione della pattuglia irpina.
Il nome di Harper era stato già accostato al club di patron De Cesare nello scorso mese di luglio quando gli uomini di mercato biancoverdi avevano attraversato l’oceano per assistere alle Summer League di Orlando e Las Vegas.  Col suo “predecessore” Thomas ha in comune soltanto l’esperienza vissuta nella passata stagione nel campionato francese: Nanterre per il neo cestista del Barcellona; Straburgo per Harper che precedentemente aveva calcato i parquet Nba con la canotta degli Orlando Magic.
Nella sua carriera si registra anche l’avventura in D-League con gli Idaho Stampede e la parentesi in Israele con l’Hapoel Tel Aviv collezionando 10,1 punti e il 32,4 % dall’arco dei tre punti.-
Il tiro dalla lunga distanza non rappresenta il marchio di fabbrica del concittadino di Marques Green. I rimbalzi, il gioco interno sono i punti di forza del futuro sposo della Sidigas.
Sè conclusa l’attesa anche per l’ufficialità di Stefano Bizzozi.  Ricoprirà il ruolo di assistente allenatore di Frank Vitucci con cui ha condiviso due stagioni fa l’entusiasmante cavalcata con la Cimberio Varese, protagonista in campionato e alle Final Eight. Bizzozi ha allenato in massima serie l’Irge Desio, la Scavolini Pesaro e l’Upim Bologna, oltre alla nazionale femminile del Camerun nel 2009 ed alle squadre nazionali giovanili azzurre Under-15 e Under-18 nel biennio 2010-2011. Nella passata stagione il neo assistant coach biancoverde ha guidato Varese nella seconda parte del campionato, sfiorando la conquista dei playoff.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio