NEWS

Italian Tour Porsche Italia: domenica il raduno ad Avellino

Si avvia al gran finale l’Italian Tour, organizzato da Porsche Italia per celebrare il 50esimo anniversario della 911 che, con oltre 820mila unità prodotte, è la vettura sportiva di maggiore successo al mondo. Dopo aver toccato le più importanti città del Bel Paese, domenica 6 ottobre il road show fa tappa in Irpinia grazie al Gruppo Del Priore, cui fanno capo il Centro Porsche Napoli e quello di Salerno.
L’evento, dedicato ai possessori della 911, avrà inizio alle ore 10.45 all’uscita del casello autostradale di Avellino Ovest, dal quale partirà una sfilata delle vetture che, dopo aver attraversato un breve tratto cittadino, terminerà presso la tenuta dei Feudi di San Gregorio (località Cerza Grossa, Sorbo Serpico). Qui le 911 saranno in esposizione, in ordine cronologico di costruzione, fino alle ore 18.00.
In programma, visite guidate alle cantine e degustazioni degli straordinari vini prodotti da vigneti di quasi due secoli. Uno scenario davvero esclusivo, quello dei Feudi di San Gregorio, ideale per impreziosire le foto di coloro che parteciperanno al concorso “50 anni 911”.
A caratterizzare l’appuntamento anche il ricercato buffet di specialità del territorio, sapientemente reinterpretate dal ristorante Marennà (Stella Michelin 2009). L’unica tappa campana dell’Italian Tour è dedicata alla Fondazione “Theodora Onlus”, la cui missione è quella di offrire agli ospedali e ai reparti pediatrici italiani la visita dei Dottor Sogni: si tratta di artisti professionisti che, attraverso l’ascolto, il gioco e la magia, offrono al bambino e alla sua famiglia un prezioso aiuto nell’affrontare la difficile prova del ricovero.
Il tour dedicato alla 911 si concluderà a Padova, con la partecipazione alla Fiera Auto e Moto d’Epoca in programma dal 24 al 27 ottobre. In esposizione il modello celebrativo dei 50 anni (prima nazionale assoluta), che sarà prodotto in 1963 esemplari, e la 911 RSR, appena restaurata dal Museo Porsche di Stoccarda, che, nel 1973, partecipò alla Targa Florio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button