La penna ospite – Madolini (Calcio Ternano): “Le Fere cercano punti. L’Avellino? Può puntare ai playoff”

La penna ospite – Madolini (Calcio Ternano): “Le Fere cercano punti. L’Avellino? Può puntare ai playoff”

Intervista al collega di Calcio Ternano

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

Per la rubrica La penna ospite, in cui vi proponiamo una breve intervista ad un giornalista che segue la squadra avversaria di turno dei lupi, abbiamo sentito il collega Alessandro Madolini, giornalista del sito Calcio Ternano ed esperto delle vicende di casa rossoverde.

Sulla stagione e il momento della Ternana – “La Ternana in questo momento è una squadra in crisi di risultati. La vittoria, in campionato, manca dal lontano 22 gennaio quando i rossoverdi sconfissero al Liberati il Rieti per 3-0. Sicuramente la rimonta subita, domenica scorsa (da 2-0 a 2-2) in casa contro il Bisceglie, non ha di certo aiutato le Fere. Nonostante ciò la Ternana ha a disposizione una rosa competitiva e cercherà, in queste nove gare che mancano, di ottenere più punti possibili per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato: cioè il miglior piazzamento in zona play-off”.

Sui punti di forza e l’undici di domani – “Il principale punto di forza dei rossoverdi è il voler impostare il gioco: imporre il proprio possesso palla con una lunga serie di passaggi. La squadra di Gallo prova sempre a giocare senza mai sprecare il pallone. Per quanto riguarda la probabile i rossoverdi verranno schierati con un 3-5-2 con Iannarilli in porta, Russo, Bergamelli, Sini in difesa, Parodi e Mammarella sulle corsie esterne, Palumbo in cabina di regia con Paghera e Damian ai lati mentre in attacco la coppia Partipilo-Ferrante”.

Sull’Avellino – “Non posso giudicare la nuova proprietà in quanto non la conosco. Certo è che l’Avellino di Capuano, visto anche a Terni, è una squadra ben organizzata che sa sfruttare i punti deboli degli avversari. Reputo calciatori fondamentali il capitano Morero e l’ex rossoverde Di Paolantonio. Sicuramente questo Avellino può ambire ad arrivare settimo/ottavo in campionato”.

Leggi anche: Focus Ternana – Sette turni senza vittorie e gol su azione. L’obiettivo primario adesso è la Coppa Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy