
La società pontina ha dato una svolta al suo calciomercato acquisendo le prestazioni di due dei più forti attaccanti militanti in cadetteria. Si tratta di Abdelkader Ghezzal e Cristian de Jesus Mauricio Jonathas. Ghezzal arriva in terra laziale con la formula del prestito secco dal Parma (che qualche giorno fa ne aveva acquistato il cartellino). Jonathas invece è stato preso dal Pescara a titolo definitivo. Per lui un anno di contratto con un opzione per il secondo.
Ghezzal è un attaccante dal passato anche in serie A. Siena e Cesena le piazze con cui ha affrontato la massima serie. L’ultima stagione invece è stata trascorsa tra Levante e Bari. Nella sua carriera disputato anche i mondiali 2010 con l’Algeria. Pochi gol all’attivo nell’ultimo anno. Ora Ghezzal cerca riscatto a Latina.
Jonathas vanta qualche presenza nel Brasile under19 e in serie A con il Pescara. Passato glorioso in quel di Brescia, e da ragazzo in Brasile al Cruzeiro. Proprio in Brasile venne notato dagli osservatori del Crotone, che lo portarono in Italia.