L’avellinese Alessandro Guarino nuovo responsabile organizzativo dell’area di sviluppo territoriale Figc

Prestigioso incarico per il responsabile della sezione Calcio a 5 della Figc di Avellino

di Redazione Sport Avellino

E’ l’avellinese Alessandro Guarino il nuovo responsabile organizzativo dell’area di sviluppo Territoriale Figc che sostituisce a tutti gli effetti il Centro Federale Territoriale che si dovrà aprire a Pietrelcina, in provincia di Benevento. Un traguardo prestigioso per il giovane irpino, già responsabile del movimento calcio a 5, nella sezione di Avellino della Figc.
Il suo nome è stato scelto tra tanti per gli ottimi risultati conseguiti in ambito provinciale irpino con la crescita smisurata nel movimento del futsal. L’area di sviluppo territoriale è un attività organizzata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio con il Settore Giovanile e Scolastico che prevede numerose iniziative rivolte a tutte le categorie dell’ambito giovanile.
Il programma di Sviluppo Territoriale, in collaborazione con Ferrero, attraverso il programma Kinder Joy of Moving, ha tra gli obiettivi primari ha quello di strutturare un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa rivolto a tutti i protagonisti: tecnici, dirigenti, giovani calciatori e, non ultimo, genitori.
L’area di mio riferimento è quella della provincia di Benevento ma si è decisi di estendere l’ambito, dopo un’attenta valutazione, anche a tre società dell’avellinese. L’obiettivo è di allargare il progetto che coinvolgerà non solo le categorie Under 13 e 14 Maschile e l’Under 15 Femminile, ma anche l’Under 9, l’Under 11 e l’Under 12. Il programma vede il coinvolgimento di numerose società sportive di Elite e si svilupperà settimanalmente a rotazione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy