NEWS

Orlandina Basket – Sidigas Avellino, le pagelle dei biancoverdi di Alfredo Bartoli

Anosike 9: la doppia doppia (18 e 10) la mettiamo lì come al solito. Poi aggiungiamo il 90% dal campo, i due assist, e il +22 di plusminus. Perde 5 palloni ma chissenefrega. Si sapeva che era forte, ma così è troppo. Una forza della natura spaventosa.

Gaines 6: tira male (213) perde 4 palle (3 nel solo primo quarto), ma se sta in campo 32 minuti un motivo ci sarà. Si dovrebbe vedere la partita per capirlo, ma ci fidiamo di Vitucci.

Cadougan 5: 4 minuti, un rimbalzo. Forse gli ultimi 5 minuti gli sarebbero serviti per provare a prendere un po’ di fiducia.

Gioia ne.

Hanga 9: il suo giudizio è sempre il più semplice, perche basta scrivere le sue cifre: 14 punti, 7 rimbalzi, 6 recuperi, 5 assist, 27 di valutazione. Peccato non averlo potuto vedere.

Banks 6,5: al solito, fa il suo. Si cavalcano i lunghi e lui è il primo a servirli. Si sta dimostrando un grandissimo giocatore di sistema. Alla fine comunque mette a referto 13 punti.

Cavaliero 7: è in campo quando Capo d’Orlando prova a rientrare e lui la ricaccia indietro a suon di triple. Anche oggi canta e porta la croce (9 punti e 5 assist).

Cortese ne.

Trasolini 5,5: lui c’è in campo gli ultimi minuti, ma nessuno se ne accorge. 2 punti in 16 minuti, con altrettante perse e 1 rimbalzo. Severini ng: primo assaggio di parquet. Speriamo di rivederlo più spesso…

Lechtaler 5: ha meno impatto del solito e infatti gioca solo 5 minuti. Ma con un Anosike così non è facile vedere il parquet.

Harper 8,5: il mezzo punto in meno rispetto agli altri 2 è dovuto ad una difesa troppo ballerina. Però in attacco fa tutto: 20 punti (col 100% dal campo e 3 triple) e 8 rimbalzi in 28 minuti. E’ definitivamente arrivato. Bravi tutti ad aspettarlo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio