NEWSPALLAVOLO

Pallavolo Montella – L’Acca vince il secondo derby: Arzano cade in Irpinia

Si conclude nel migliore dei modi l’anno dell’Acca Montella che si aggiudica il derby con Arzano. Va in archivio così la 10° giornata del campionato di B1, a tre gare dalla fine del girone d’andata, con l’Acca Montella che grazie alla vittoria contro le partenopee si porta a ridosso delle prime della classe, congedandosi dal 2016 con tre punti pesanti.

Match equilibrato in avvio, con il primo parziale che vede le due compagini rispondersi colpo su colpo ma è il sestetto montellese a condurre nel punteggio dall’inizio alla fine e il set si conclude sul (25-22). Il secondo set è ancora di marca giallonera, almeno fino a metà parziale quando l’Acca Montella sembra essere in pieno controllo dell’inerzia del gioco (18-13). Poi un break con cinque punti di vantaggio dilapidati (18-18), l’Arzano ci crede, lotta e si porta avanti. Dalla panchina coach Guadalupi richiama all’attenzione le sue, che tornano a fare punti e rientrano in gara. Momenti di forte adrenalina con le due squadre che vogliono portare a casa il set, si arriva ai vantaggi tra gli applausi del pubblico che incita le giocatrici di casa, che non demordono e si aggiudicano un set fondamentale per l’economia dell’incontro sul (28-26). Ultimo parziale in discesa per le ragazze di coach Guadalupi, che sfruttano il momento di scoramento delle arzanesi e si portano avanti senza troppe difficoltà, set a senso unico archiviato senza patemi col punteggio di (25-13).

L’Acca Montella fa suo un match che poteva essere insidioso e più complicato di quanto potesse dire la classifica. Un 3-0 importante da cui ripartire il prossimo anno, che vedrà le irpine impegnate sul campo ostico della Sigel Marsala il prossimo 7 gennaio

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio