Potenza, Leonetti: “Gruppo straordinario il nostro, decisiva la nostra imprevedibilità”

Potenza, Leonetti: “Gruppo straordinario il nostro, decisiva la nostra imprevedibilità”

Le parole a fine gara del tecnico dei lucani

di Davide Baselice, @davidebaselice

Ha sostituito nel migliore dei modi mister Raffaele col successo nel posticipo al Partenio – Lombardi. Giuseppe Leonetti fa i complimenti al Potenza per i tre punti conquistati in terra irpina: “Il merito dei risultati che stiamo ottenendo è tutto della squadra – spiega ad Ottochannel –  Mister Raffaele ha dato grande fiducia e siamo contenti del percorso che stiamo facendo. Era fondamentale oggi tornare a vincere dopo due ko. Avremmo incontrato un Avellino ferito ma i ragazzi sono stati bravi nel recuperare la solidità difensiva. Non era facile battere i lupi questa sera.

Il tecnico dei lucani spiega quale sia stata la chiave tattica: “Rispetto alla preparazione del match siamo stati più bassi ma successivamente i dovuti accorgimenti c’hanno dato la possibilità di essere più alti. Abbiamo saputo prima contenere l’Avellino e poi colpirlo gestendo il vantaggio nel finale.”

A fare la differenza per il Potenza è stato il gruppo: “Avevamo pensato che con gli strappi di Murano potevamo far male all’Avellino così come la profondità di Ferri Marini. Fortunatamente è andata come avevamo pensato. Il merito è di tutta la squadra, di un grande gruppo.”

Avellino, De Marco: “Non è svanito l’effetto Capuano, a Caserta per riscattarci”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy