CALCIO MINORENEWSUS AVELLINO

Biancolino: “Monopoli imprevedibile. I ragazzi meritano il calore di questa piazza”

Le dichiarazioni dell'allenatore biancoverde alla vigilia del match tra Avellino Primavera e Monopoli

L’Avellino Primavera si appresta a disputare la prima sfida tra le mura amiche del “Partenio-Lombardi”. Domani, domenica 22 settembre, arriverà il Monopoli: la gara, valida per la seconda giornata del campionato di Primavera 2, avrà inizio alle 15. I biancoverdi arrivano a questa sfida dopo il pareggio beffa contro il Palermo, mentre i pugliesi sono reduci dalla vittoria nel derby contro il Bari. A presentare la sfida, è stato l’allenatore degli irpini Raffaele Biancolino.

L’allenatore: “Dobbiamo sbagliare meno possibile”

L’Avellino Primavera è reduce dal pareggio beffa contro il Palermo. L’allenatore ha commentato: “Sabato a Palermo abbiamo disputato una buona gara, peccato per il risultato. Siamo andati sotto dopo un piccolo errore difensivo, poi siamo riusciti a pareggiare e a portarci in vantaggio. La squadra ha messo in pratica i concetti che avevo chiesto, ma alla fine questo è il campionato che ci aspetta: meno errori facciamo, più punti riusciremo a recuperare”.

Domani la gara contro il Monopoli: “Loro vengono da una vittoria nel derby contro il Bari. Sono una buona squadra e mi aspetto che vengano qui per cercare di fare punti e giocarsi la partita. Noi dobbiamo essere bravi a non concedere loro occasioni facili“. Sugli indisponibili: “Mellino è ancora fuori, Di Francesco ha qualche problema, ma credo di essere quasi al completo”.

Proprio in merito alla gara contro i pugliesi, Biancolino lancia un appello: “È la nostra prima partita in casa e veniamo da un campionato vinto. I ragazzi meritano di sentire il calore della piazza. Conosco bene l’entusiasmo che i nostri tifosi sanno trasmettere e mi auguro che ci sia un po’ di gente al campo a sostenerci”.

Biancolino: “Soddisfatto dei miei ragazzi”

L’allenatore ha proseguito: “Stiamo lavorando sull’aspetto mentale. Ci sono molti giocatori al primo anno in questa categoria, quindi stiamo introducendo concetti nuovi fin dal primo giorno di ritiro. Sono soddisfatto di quello che i ragazzi stanno mostrando in campo”. Sull’inserimento dei nuovi: “Abbiamo fatto un ottimo ritiro. Ci sono molti nuovi innesti, ma sono giocatori importanti che si sono subito ambientati e hanno capito le nostre idee. Siamo a buon punto, ma possiamo ancora migliorare tantissimo”.

Infine, su Vincenzo Riccio: “Il confronto con lui c’è sempre, sia in allenamento che in partita. È un continuo migliorarsi, dal primo giorno di lavoro fino alla gara”.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio