US AVELLINO

Avellino, vincere è l’unica cosa che conta. La probabile formazione contro il Latina

Andare anche contro le proprie idee, pur di salvare la “baracca”. Michele Pazienza, da settimane sul banco degli imputati e a un passo dall’esonero, è pronto a cambiare pelle al suo Avellino per vincere la prima partita in campionato, quella di stasera (ore 20.45) contro il Latina, al Partenio-Lombardi.

Finirà in soffitta il 3-5-2, per lasciare il posto, con ogni probabilità, al 4-3-3. Diverse le modifiche che il tecnico biancoverde, squalificato e sostituito dal preparatore dei portieri Rapacioli, apporterà alla struttura pericolante della sua squadra.

A iniziare dall’avanzamento di capitan Armellino a centrocampo e alla presenza di Benedetti al centro della difesa, accanto a Enrici, favorito su Frascatore, con Cancellotti e Liotti esterni e Iannarilli in porta.

In mediana, oltre ad Armellino agiranno Sounas e uno tra Rocca e De Cristofaro, con il primo favorito sul rientrante ex Picerno. In attacco Russo e D’Ausilio dovrebbero agire ai lati di Gori, di nuovo titolare dopo la panchina a Cava de’ Tirreni. Ancora ai box Toscano, Tribuzzi e Patierno.

Probabile formazione

AVELLINO (4-3-3): Iannarilli; Cancellotti, Benedetti, Enrici, Liotti; Sounas, Armellino, Rocca; Russo, Gori, D’Ausilio. A disp.: Marson, Guarnieri, Rigione, Frascatore, Llano, Cancellieri, De Cristofaro, Palmiero, Redan, Vano. All.: Rapacioli (squalificato Pazienza).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio