CALCIO A 5NEWSSANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, Basile: “Importante iniziare bene”. Mello: “I tifosi ci daranno una grande spinta”

Le dichiarazioni in vista dell'esordio in Serie A dei verdeazzurr

Inizia il countdown per l’esordio in campionato della Sandro Abate. Dopo aver osservato il turno di riposo nella prima giornata, gli uomini di Basile scenderanno in campo questa sera alle 20:30 sul parquet del PalaFerraro per affrontare il Pirossigeno Cosenza. Il tecnico dei verdeazzurri, Piero Basile, ha presentato il match sottolineando le insidie che la squadra dovrà affrontare; alle sue parole si aggiungono quelle di Victor Mello.

Basile: “Calendario difficile. Cosenza squadra tosta”

L’allenatore Piero Basile ha evidenziato le difficoltà che attendono la squadra in questo campionato: “Dobbiamo arrivare al massimo fin dall’inizio. La squadra è insieme da poco tempo e dobbiamo diventare competitivi subito. Sarà durissimo, il calendario è il più impegnativo da quando sono qui, con quattro trasferte su cinque”.

Sull’avversario di questa sera ha aggiunto: “Cosenza è una delle squadre che ha investito maggiormente. Quest’anno ha alzato ulteriormente l’asticella, cambiando quasi tutto il roster. Mi aspetto una squadra forte, motivata, pronta a dare il massimo davanti al proprio pubblico nel nuovo palazzetto. Sarà una gara difficilissima, dal coefficiente altissimo”.

Sulla propria squadra, Basile ha sottolineato fiducia ed entusiasmo: “Ho a disposizione giocatori di grande livello ed esperienza. A loro piacciono partite così. Siamo motivati, consapevoli della difficoltà della gara, ma non vediamo l’ora di scendere in campo e confrontarci con Cosenza”.

Victor Mello: “Vogliamo i tre punti per iniziare al meglio”

Victor Mello, ritornato alla Sandro Abate dopo cinque stagioni, ha aggiunto: “Sarà una battaglia contro una squadra forte, che si è rinforzata molto. Sappiamo che i tifosi daranno una grande spinta a loro, ma anche noi siamo esperti e pronti. Possiamo andare lì a prenderci questi tre punti, che sarebbero fondamentali per iniziare bene. L’ambiente qui è meraviglioso, mi hanno accolto alla grande”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio